Le uova alla monachina sono semplici da preparare e vi daranno grandi soddisfazioni, i vostri ospiti le adoreranno!
Con le uova potete preparare interi menu perché si tratta di un ingrediente davvero molto versatile da usare in cucina, sia in piatti salati che ovviamente nei dolci. Non solo servono per legare gli impasti, ci vengono in mente le classiche polpette ma potremmo fare mille altri esempi, ma sono esse stesse perfette da cucinare tal quali. Bollite, a occhio di bue o alla coque sono semplicemente irresistibili. Ma le uova alla monachina hanno una marcia in più.
Questo piatto è perfetto da gustare insieme ai vostri ospiti durante un menu speciale, magari quello delle feste. Provatelo e vedrete che resterete soddisfatti. Sono, in pratica, delle uova bollite e fritte, ma hanno un sapore davvero unico. Continuate a leggere per scoprirne di più!
La pietanza che vi proponiamo di cucinare oggi per il vostro pranzo della domenica, ad esempio, a una storia antica, quindi si tratta di un piatto della tradizione culinaria campana che in genere si porta in tavola nel periodo di Pasqua. Ma tutte le occasioni speciali sono buone per poterle gustare!
In pratica bisogna far bollire delle uova, quindi svuotarle per poi farcirle con un ripieno degli stessi tuorli delle uova sode con besciamella e formaggio. Il tutto poi è impanato e fritto. Una delizia che non passerà di certo inosservata sulla vostra tavola! Andiamo subito a prepararle insieme.
E se questa pietanza vi è piaciuta non perdetevi le altre ricette di uova ripiene che potete preparare per arricchire i vostri menu!
Pericolo acrilammide, perché a Natale rischia di essere accentuato? Ci sono diversi fattori di potenziale…
Le orecchiette con il ragù di totano sono buonissime e facili da preparare, un primo…
Il caffè turco sta conquistando tutti in Italia, ma come si fa? I trucchi per…
Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…
Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…
Per stupire tutti a Natale Benedetta Parodi ti dà un'idea geniale per fare la pasta…