Ti sei mai chiesto qual Coca-Cola faccia meno male alla salute? La risposta è sorprendente, non è come sembra.
La Coca-Cola è una bevanda gasata e zuccherata molto amata da grandi e piccini. Perfetta per accompagnare pizza e patatine fritte è ovviamente considerata poco salutare per il nostro organismo. Per questo, bisognerebbe sempre limitarne il consumo. Nel corso degli anni, oltre a quella classica, ne sono nate di diverse versioni: dalla Coca-Cola Zero a quella light, senza dimenticare la Coca-Cola life.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Grazie a queste varianti, infatti, anche chi è a dieta può consumare la celebre bevanda americana senza troppi sensi di colpa.
Rimane, però, il fatto che si tratti di un prodotto tutt’altro che genuino. A tal proposito, ti sei mai chiesto quale fra le varie tipologie faccia meno male in assoluto? Molti pensano sia la 0, ma non è proprio così. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la Coca-Cola è una bevanda molto apprezzata e diffusa in tutto il mondo (qui trovi la ricetta segreta). Tuttavia, è anche poco salutare per il nostro organismo. Per questo, è consigliato consumarne in quantità limitate e in rare occasioni. Ad ogni modo, ti sei mai chiesto quale tipo di Coca-Cola faccia meno male alla salute? Molti pensano che la risposta esatta sia la zero, ma in realtà anche questa è molto pericolosa.
Prima di rispondere al quesito occorre passare in rassegna le caratteristiche di tutte le varietà. La Coca-Cola classica contiene un’elevata quantità di zuccheri e può, quindi, incrementare il rischio di diabete e obesità. La Coca-Cola Zero avrebbe dal canto suo meno zuccheri, però per mantenere inalterato l’aroma viene aggiunto un dolcificante prodotto in laboratorio.
Per questo, secondo alcuni studi ancora da confermare, la Coca Zero sarebbe legata a casi di cancro alla vescica e a problemi all’apparato riproduttore. Inoltre, all’interno di questo prodotto è presente anche un’altra sostanza zuccherosa priva di calorie, ma potenzialmente cancerogena. Mentre l’aspartame potrebbe causare allergie e tumori.
La Coca-Cola Light è nata in origine come una versione più sana rispetto a quella classica. Tuttavia, nel corso del tempo sono emersi degli effetti indesiderati sul corpo tra cui la corrosione dello smalto dei denti, la comparsa di diabete di tipo 2, pressione alta e problemi cardiaci. Inoltre la Coca Light creerebbe dipendenza e porterebbe l’organismo a sentirsi subito disidratato.
Infine c’è la Coca-Cola Life, rimpiazzata poi dalla Zero Sugar, che utilizza l’aggiunta di un dolcificante naturale e che riesce ad avere un apporto più basso di calorie rispetto a quella classica. Nel complesso possiamo dire che si tratta della variante meno nociva, ma è anche quella che cambia di più nel sapore. Per non correre inutili rischi il consiglio è sempre quello di cercare di limitarne il più possibile l’assunzione.
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…
Non tutti sanno che le casalinghe possono ricevere tutti i mesi un assegno dietro un…
Lascia perdere le solito bruschette con tonno e pomodori: con queste tre idee alternative conquisti…
Se avete ospiti con allergie alimentari non dovete rinunciare a portare in tavola i dolci…