Sapete come scongelare il cibo in pochi minuti? Vi sveliamo il trucco delle due pentole e la vostra vita cambierà da così a così.
La vita di oggi è frenetica e tutti vanno di fretta. Tra gli impegni di lavoro, le faccende di casa e gli affari da svolgere e a cui non si può dire di no, anche a voi sarà capitato di arrivare a fine serata stremati e con il rischio di non avere tempo per cucinare la cena.
Per fortuna avete messo del cibo nel congelatore e avete una scorta da cui poter attingere nel momento del bisogno, e questo è uno di quelli… Ma proprio quando c’è questa necessità e solo allora, vi rendete conto che per scongelare il cibo c’è bisogno di tempo. E a voi manca!
Infatti, ad esclusione di alcuni prodotti che si possono utilizzare direttamente togliendoli dal freezer per poterli cucinare nel modo indicato, ci sono tanti alimenti che non si possono usare perché sono dei blocchi ghiacciati e vanno necessariamente scongelati. Come si risolve questo problema? Ve lo sveliamo noi.
Come fare dunque a scongelare gli alimenti se si ha pochissimo tempo a propria disposizione? A tal proposito vi sveliamo il trucco delle due pentole che è facilissimo da replicare, dopo che lo avrete imparato vi verrà da dire: “Come ho fatto a non pensarci prima!”.
Vedrete che in qualche minuto il vostro cibo sarà correttamente scongelato. Questa è la soluzione perfetta per chi è sbadato e si è dimenticato di togliere la bistecca dal freezer, o chi pensava di fare un delizioso hamburger tradizionale americano ma ha lasciato la carne nel congelatore. Andiamo a vedere come fare.
Quello che vi serve per scongelare il cibo in maniera corretta e in pochissimi minuti sono, come avete intuito dal titolo, soltanto due pentole. E un sacchetto di plastica per alimenti. Allora, questo metodo è adatto per chi deve scongelare alimenti piatti come la bistecca di carne o un hamburger (qui tutte le info utili per sapere quanto dura la carne nel freezer).
Come prima cosa posizionate una pentola capovolta dentro alla vasca del lavello della cucina ben pulito. Sistemate la fetta di carne all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti e chiudetelo con il laccetto che è in dotazione.
Adagiate la carne sulla pentola capovolta e sopra di essa posizionate un’altra pentola, che va riempita di acqua calda. Calcolate cinque minuti di tempo e vedrete che la vostra carne sarà scongelata e tenera, pronta per essere posta sulla padella e cucinata come preferite.
Non è magia, il trucco sta nel calore leggero e nella pressione della pentola colma di acqua che vanno a scongelare velocemente la carne. Ora che sapete questo trucchetto potete preparare una cena tra amici con gli ospiti che si sono invitati da soli anche all’ultimo momento!
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…