Come poter riutilizzare gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Getti scarti di frutta e verdura nella pattumiera? Non farlo mai più! Mettili insieme in pentola e crea la cena perfetta.
Frutta e verdura sono fondamentali per il nostro organismo, perché ci aiutano ad ottenere, in men che non si dica, un maggiore apporto di proteine e vitamine. Ecco perché i nutrizionisti ne consigliano una quantità abbastanza abbondante da utilizzare almeno ogni giorno. Ma cosa succede nel momento in cui cuociamo le verdure o mangiamo la frutta? Degli scarti cosa ne facciamo?
Come poter riutilizzare gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Ebbene, è bene evitare di gettar via gli scarti di frutta e verdura nella pattumiera, ma piuttosto conservarli per metterli nella pentola e creare la cena perfetta. Vediamo insieme di quale piatto si tratta e soprattutto come poterlo preparare.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno adottando un nuovo metodo di consumo: il riciclo. Che sia di oggetti già presenti in casa, di vecchi abiti che poi si trasformano o semplicemente di cibo, non importa; ciò che importa è che ci sia: non si getta via niente. Si riciclano, alle volte, anche le cose più strane ed assurde, quelle per cui diremmo “no, questo va gettato via“. Questo, ad esempio, è il caso degli scarti di frutta e verdura che solitamente getteremmo nella pattumiera e che invece oggi vi faremo conservare per riutilizzarli in un modo davvero unico e semplice. Siete curiosi di sapere cosa prepareremo con questi?
Ricicla in questo modo gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Ebbene, ve lo sveliamo subito: il ramen italiano. Per realizzarlo avremo bisogno di:
Ingredienti:
Preparazione:
Tra i dolci delle feste non possono mancare le ciambelline umbre con l'uvetta di Anna…
Scopriamo insieme cosa si può cucinare con gli scarti di macelleria per una ricetta del…
Il plum cake di Natale per dominare la scena nelle feste di fine anno e…
Anche tu hai il problema della puzza di uovo dalle stoviglie? Niente panico, con questo…
Se vai matto per le olive, faresti bene a sapere che non sono tutte uguali:…
Se cerchi una ricetta lampo per dei dolcetti che fanno battere il cuore ti servono…