Come poter riutilizzare gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Getti scarti di frutta e verdura nella pattumiera? Non farlo mai più! Mettili insieme in pentola e crea la cena perfetta.
Frutta e verdura sono fondamentali per il nostro organismo, perché ci aiutano ad ottenere, in men che non si dica, un maggiore apporto di proteine e vitamine. Ecco perché i nutrizionisti ne consigliano una quantità abbastanza abbondante da utilizzare almeno ogni giorno. Ma cosa succede nel momento in cui cuociamo le verdure o mangiamo la frutta? Degli scarti cosa ne facciamo?
Come poter riutilizzare gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Ebbene, è bene evitare di gettar via gli scarti di frutta e verdura nella pattumiera, ma piuttosto conservarli per metterli nella pentola e creare la cena perfetta. Vediamo insieme di quale piatto si tratta e soprattutto come poterlo preparare.
Negli ultimi anni sempre più persone stanno adottando un nuovo metodo di consumo: il riciclo. Che sia di oggetti già presenti in casa, di vecchi abiti che poi si trasformano o semplicemente di cibo, non importa; ciò che importa è che ci sia: non si getta via niente. Si riciclano, alle volte, anche le cose più strane ed assurde, quelle per cui diremmo “no, questo va gettato via“. Questo, ad esempio, è il caso degli scarti di frutta e verdura che solitamente getteremmo nella pattumiera e che invece oggi vi faremo conservare per riutilizzarli in un modo davvero unico e semplice. Siete curiosi di sapere cosa prepareremo con questi?
Ricicla in questo modo gli scarti di frutta e verdura (Buttalapasta.it)
Ebbene, ve lo sveliamo subito: il ramen italiano. Per realizzarlo avremo bisogno di:
Ingredienti:
Preparazione:
Nutriente e squisita, la pasta e fagioli non manca mai a casa mia e tutti…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Questo antipasto sfizioso a base di mortadella è una vera esplosione di gusto: piace a…
Se hai organizzato una gita fuori porta, per pranzo non portarti i soliti tramezzini: prova…
Ecco la nostra proposta per il menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Ci sono 4 cibi insospettabili che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e…