Di Kati Irrente | 14 Dicembre 2022
Ecco le migliori ricette con gli scampi da preparare in pochi minuti per stupire gli ospiti e offrire loro dei piatti succulenti e molto saporiti. Dagli antipasti ai secondi piatti, passando ovviamente dai primi, vi proponiamo tante pietanze e sughetti per portare gli scampi in tavola in modo originale!
- Risotto alla crema di scampi
- Linguine agli scampi
- Scampi al forno
- Scampi crudi
- Paccheri scampi e gamberi
Se volete gustare e far gustare ai vostri ospiti dei piatti deliziosi, non vi resta che seguire i link alle ricette di scampi che trovate di seguito!
Risotto alla crema di scampi
Partiamo dai primi con un piatto classico che incontrerà l’approvazione di molti. Stiamo parlando del risotto alla crema di scampi, una delizia molto raffinata ma anche semplice da fare, per festeggiare qualsiasi tipo di ricorrenza o occasione speciale con partner, amici, familiari e tutti i vostri ospiti!
Linguine agli scampi
Per quanto riguarda i primi piatti, non possono mancare in tavola le linguine con scampi al profumo di limone, un piatto classico e perfetto per completare un menu di pesce delle occasioni speciali. Questa ricetta è molto semplice e soprattutto veloce, diventerà facilmente una delle vostre preferite!
Scampi al forno
Per un secondo spettacolare provate la ricetta degli scampi al forno. Sono facilissimi da preparare e i vostri commensali vi chiederanno il bis! Sono ideali da proporre anche come antipasto per una cena tra amici con piatti sfiziosi.
Scampi crudi
Gli scampi crudi sono ideali se volete realizzare dei gustosi antipasti di pesce senza faticare troppo! In questa ricetta di crudità di scampi, i crostacei non sono cotti e sono conditi solo con un po’ di olio d’oliva extra vergine, sale e pepe e qualche goccia di succo di limone. In alternativa potete provare il succo di pompelmo.
Paccheri scampi e gamberi
Volete gustare un piatto di paccheri scampi e gamberi e non sapete da dove iniziare? Allora seguite la nostra ricetta dei paccheri con scampi e code di gamberi per portare in tavola un primo piatto degno dei migliori ristoranti. In questo caso il sughetto è sfumato con il brandy per un risultato davvero eccezionale!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.