Scaloppine, qual è il segreto per averle cremose e morbide? Ecco l’ingrediente segreto che devi assolutamente usare!
Un secondo di carne che piace a tutti, le scaloppine possono essere servite per una cena leggera ed equilibrata o per completare un menu del pranzo della domenica.
Da accompagnare con un contorno di verdure o di patate cotte al forno, le scaloppine piacciono anche ai piccoli di casa specialmente se morbide e cremose. Come ottenere quel sughetto tanto buono in cui poterci fare la scarpetta? Bastano pochi e semplici passaggi per ottenere un secondo di carne come quello del ristorante.
Per poter preparare le scaloppine dovrai scegliere un petto di pollo che non sia né troppo sottile né troppo spesso, così da rendere la cottura omogenea.
Per poter ottenere la crema delle scaloppine devi seguire passo dopo passo la nostra ricetta. L’ingrediente segreto che ti permetterà di ottenere l’effetto cremoso desiderato è proprio il brodo vegetale. Ne basta davvero poco, ma potrebbe fare la differenza. Non è tutto, perché per far sì che la crema sia della giusta consistenza anche la farina dovrà aderire completamente alle fettine di petto di pollo durante la cottura. Ecco cosa devi fare!
Se desideri delle scaloppine al limone, ti consigliamo di aggiungere il succo dell’agrume dopo aver lasciato sfumare il vino bianco secco. In alternativa, segui la nostra ricetta per delle scaloppine al limone cremose e deliziose!
Le frittelle di cavolfiore al forno sono sfiziosissimi finger food che potete portare in tavola…
Per chi cerca idee per la colazione della domenica mattina c'è un'opzione veloce e gustosissima.…
Se stavi cercando l'idea giusta per l'antipasto del pranzo di oggi questa ricetta fa al…
La pasta verza e pancetta è un primo semplice ma di una bontà estrema, facilissima…
La dieta mediterranea è una delle più salutari al mondo, ma in pochi sanno perché…
Un post fantastico pubblicato da Benedetta Rossi incendia il sabato dei suoi ammiratori. E fioccano…