In pochi lo sanno, ma esiste un trucco geniale per rendere le scaloppine di petto di pollo piuttosto morbide e succose.
Quante volte è capitato di ritornare stanchi morti dal lavoro o da una giornata trascorsa fuori casa e di non avere proprio voglia di cucinare? Non si contano sulle dita di una mano, ne siamo certi. Quando ci si trova in situazione, allora, si decide di optare per una cena veloce e senza troppi sacrifici.
Tra le tantissime prelibatezze che possono essere cucinate in pochissimo tempo, riuscendo a mettere tutti d’accordo, le scaloppine sono tra quelle più gettonate. Che siano di carne o di petto di pollo, in molti ne vanno completamente matti, non perdendo mai occasione di poterle gustare accanto ad un contorno saporito e una fetta di pane croccante.
Seppure preparare le scaloppine sia un vero e proprio gioco da ragazzi, è bene sapere che anche questo piatto – così come tantissimi altri – necessita di una serie di accortezze per ottenere un risultato straordinario. Tante volte, ad esempio, può capitare di avere una carne troppo secca o, addirittura, dura da mangiare. Con questo trucco, però, un inconveniente del genere non capiterà mai più.
Oltre alle salsicce forno, anche le scaloppine di petto di pollo rappresentano un vero e proprio must su tutte le tavole italiane. Facili e veloci da preparare, riescono ad accontentare i gusti di tutti ed hanno la capacità di organizzare un pasto in pochissimo tempo. Nonostante, però, tutti le sappiano cucinare, in pochissimi sanno che – dietro ad una carne morbida e succosa – esiste un trucchetto davvero geniale.
Per ottenere un risultato tenero, infatti, è necessario non solo battere la carne con un apposito batticarne, ma anche far rosolare le fettine di petto di pollo in una padella con una noce di burro sciolta e insaporire il tutto con vino bianco e succo di limone. Se seguiti alla lettera, questi accorgimenti possono dare vita ad una scaloppina che si scioglie in bocca.
Procedimento:
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…