Quando volete cenare con un piatto di carne succulento, questa è la ricetta delle giusta delle scaloppine più semplici da fare - buttalapasta.it
Avete intenzione di portare in tavola un secondo piatto di carne leggera e appetitosa? Che ne dite delle scaloppine tenere e cremose?
Le scaloppine sono un piatto molto versatile che si adatta a diverse occasioni, dalla cena informale con gli amici ad un pranzo più elegante. Si preparano in modo veloce e sono semplici da realizzare seguendo la nostra ricetta che vi indichiamo di seguito.
In genere si usa la carne di vitello per fare le scaloppine, perché più tenera di quella di manzo. E si procede con una cottura in padella, dopo aver infarinato le fettine di carne. Ma stavolta vi proponiamo una ricetta diversa, molto ricca di gusto e appetitosa, che vi piacerà di sicuro. Non vi resta che scoprirla!
Sapete che per delle scaloppine tenere potete anche non usare la padella? Le scaloppine di petto di pollo al forno sono facili da preparare e le potete servire accompagnandole a contorni come le classiche patate al forno, oppure delle verdure grigliate o anche una bella insalata mista.
Con la ricetta delle scaloppine di petto di pollo al forno il successo è assicurato – buttalapasta.it
Se invece volete fare le scaloppine di vitello al forno seguite quest’altra ricetta che vi indichiamo e che è più adatta al tipo di carne bovina. Adesso invece andiamo a vedere come si preparano queste morbidissime scaloppine di petto di pollo al forno, che sono pronte in pochi minuti.
L’idea in più: potete sostituire il formaggio gouda o edamer con della provola, del provolone o dell’emmental. Potete anche aromatizzare il piatto aggiungendo un trito di erbe aromatiche come prezzemolo e rosmarino o timo e uno spicchio di aglio. E se volete altre ricette con il pollo date uno sguardo alla nostra ricca raccolta e troverete di certo il piatto che fa al caso vostro!
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…