Le scaloppine all’aceto balsamico sono un secondo piatto gustoso e raffinato con cui completare un menu adatto alle grandi occasioni.
Preparare delle gustose scaloppine all’aceto balsamico è semplicissimo, si tratta di un secondo a base di carne molto veloce che vi permette di salvare il pranzo o la cena in pochi minuti e con il minimo sforzo quindi rappresentano la soluzione ideale per chi non ha tempo da dedicare alla cucina.
Se anche voi volete stare poco tempo ai fornelli e state cercando una ricetta semplice e rapida ma di sicuro successo potete contare sulla bontà di questa pietanza che non deluderà le aspettative dei buongustai. Andiamo a vedere subito il procedimento per servirle in tavola oggi stesso.
Per gustare delle ottime scaloppine all’aceto balsamico vi serve davvero poco, prima di tutto scegliete delle fettine di carne adeguate a questa ricetta, nonostante ci siano numerose varianti noi vi suggeriamo di usare delle fettine di vitello perché restano tenere e sono davvero ideali da cucinare in questo modo.
Questo piatto si fa apprezzare per il suo delizioso sughetto aromatizzato con aceto balsamico, anche in questo caso vi diamo un suggerimento: lasciate stare le glasse e comprate un vero e autentico aceto balsamico di Modena. Ha un sapore più pieno e corposo ma soprattutto non contiene zuccheri aggiunti o altri strani ingredienti.
E se volete un’altra idea provate anche le scaloppine al Marsala, sono altrettanto squisite.
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…