Sbagliavo sempre a preparare le crepes, ma questa ricetta ha svoltato tutto: ora sono buonissime e perfette per dolce e salato (Buttalapasta.it)
Grazie a questa ricetta ora non sbaglio più a fare le crepes, ecco come procedere: basta seguire alla lettera tutti i passaggi e il risultato finale è garantito.
Le crepes sono una preparazione perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure in qualsiasi altro momento della giornata per spezzare la fame. Cucinarle a casa può sembrare apparentemente molto facile. In realtà, come tutte le ricette semplici, anche questa può nascondere alcune insidie.
Io prima sbagliavo sempre a farle. Poi ho scoperto questo procedimento e adesso non ho più alcun tipo di problema. Mi vengono benissimo e le farcisco come voglio.
Sono ottime sia dolci che salate. Dipende tutto dai propri gusti personali e dalla voglia del momento. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come fare delle crepes perfette senza errori né intoppi.
Come abbiamo detto poco fa, le crepes sono uno spuntino perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. La preparazione dell’impasto base è sempre la stessa. Una volta pronte, però, si possono poi farcire come più si preferisce, utilizzando sia ingredienti dolci, come creme spalmabili, confetture e marmellate, sia ingredienti salati come prosciutto e formaggio. Ad ogni modo, a prescindere dai propri gusti personali, andiamo a vedere come si fsa l’impasto in modo da non sbagliare.
Con questa ricetta non sbaglio più a fare le crepes: ora mi vengono perfette sia dolci che salate (Buttalapasta.it)
Preparazione crepes (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se durante la preparazione della pastella ti dovessi accorgere della presenza di qualche grumo, ripassala pochi istanti con un mini pimer. Inoltre, man mano che le tue crepes saranno pronte, impilale le une sulle altre, così che si mantengano belle umide, morbide ed elastiche.
Se durante la giornata hai voglia di salato la Fettunta toscana è la ricetta che…
La nostra cara Benedetta Parodi questa mattina era davvero disperata al punto da lanciare un…
Dopo averle assaggiate mia sorella non riusciva a credere che queste cotolette si preparassero in…
Le minestre anticolesterolo possono rappresentare un modo semplice e gustoso per incorporare ingredienti salutari nella…
Forse non lo sai, ma quando si cucina bisogna usare un particolare tipo di sale…
Se anche questa domenica hai mangiato troppo e trovi difficoltà a digerire, prova a far…