Grazie a questa ricetta ora non sbaglio più a fare le crepes, ecco come procedere: basta seguire alla lettera tutti i passaggi e il risultato finale è garantito.
Le crepes sono una preparazione perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure in qualsiasi altro momento della giornata per spezzare la fame. Cucinarle a casa può sembrare apparentemente molto facile. In realtà, come tutte le ricette semplici, anche questa può nascondere alcune insidie.
Io prima sbagliavo sempre a farle. Poi ho scoperto questo procedimento e adesso non ho più alcun tipo di problema. Mi vengono benissimo e le farcisco come voglio.
Sono ottime sia dolci che salate. Dipende tutto dai propri gusti personali e dalla voglia del momento. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come fare delle crepes perfette senza errori né intoppi.
Come abbiamo detto poco fa, le crepes sono uno spuntino perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. La preparazione dell’impasto base è sempre la stessa. Una volta pronte, però, si possono poi farcire come più si preferisce, utilizzando sia ingredienti dolci, come creme spalmabili, confetture e marmellate, sia ingredienti salati come prosciutto e formaggio. Ad ogni modo, a prescindere dai propri gusti personali, andiamo a vedere come si fsa l’impasto in modo da non sbagliare.
Il consiglio extra: se durante la preparazione della pastella ti dovessi accorgere della presenza di qualche grumo, ripassala pochi istanti con un mini pimer. Inoltre, man mano che le tue crepes saranno pronte, impilale le une sulle altre, così che si mantengano belle umide, morbide ed elastiche.
Oggi potete preparare un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti per ottenere una torta…
La carta stagnola è utilissima in casa, ma c’è spesso un inconveniente con cui fare…
Come fare per tenere sotto controllo il livello di trigliceridi alti ed anzi farli abbassare,…
Per fare uno snack sano potete provare la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per…
Questi due ingredienti consentono di liberare con facilità i tubi di un lavandino intasato. Basterà…
Fa molta attenzione a quello che metti nel tuo piatto: alcuni cibi possono fare male…