Non tutti lo sanno, ma esiste un programma che unisce insieme cucina e magia: scopri dove trovarlo, quando vederlo e in che cosa consiste.
Da qualche settimana è arrivato anche in Italia il primo programma televisivo che unisce insieme la cucina con il mondo della magia. Due tematiche apparentemente molto lontane, ma che possono però trovare il perfetto punto d’unione nella realizzazione di ricette ispirate ad uno dei più famosi maghi mai conosciuti sulla faccia della Terra.
Hai già capito di chi stiamo parlando e qual è la trasmissione che sta letteralmente spopolando fra gli appassionati di show cooking e di giochi di prestigio? Scopriamolo subito e, soprattutto, vediamo dove si può seguire questo nuovo format e quando. Tutte le informazioni utili.
A partire dallo scorso 12 dicembre su Discovery+ e dallo scorso 19 dicembre su Food Network al Canale 33 è possibile seguire una trasmissione che unisce insieme cucina e magia. Stiamo parlando di Harry Potter: I maghi delle torte, uno show cooking interamente dedicato al mondo dell’omonimo mago, inventato da J. K. Rowling. Il format, prodotto da Food Network, è stato lanciato sulle frequenze americane di FN, HBO e Max dal 14 novembre 2024 e a distanza di circa un mese è arrivato anche in Italia. Attualmente sta andando in onda in chiaro per tutti su Food Network, ogni giovedì sera alle ore 21.00.
In ciascuna puntata dei pasticceri professionisti si sfidano nella creazione di opere d’arte commestibili a tema Harry Potter. Ogni dolce è realizzato pensando proprio alle scene più iconiche della saga. Non mancano quindi il boccino d’oro, la Ford Anglia volante e creature magiche come Fanny la fenice.
Il pubblico è quindi rapito, anzi stregato, da un perfetto mix fra passione per i fornelli, sfide ed effetti speciali. Il tutto trainato da un unico filo conduttore che è, ovviamente, la storia di Harry Potter. I giudici, infatti, non valutano solo la qualità dei dessert, ma anche la capacità di raccontare storie attraverso di essi.
La guida del programma è affidata a James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley all’interno della serie cinematografica di Harry Potter. In giuria, invece, siedono Carla Hall, chef americana celebre per la sua energia contagiosa e la sua creatività in cucina, e Jozef Youssef, maestro della gastronomia molecolare.
In alcuni episodi, inoltre, sono presenti anche degli ospiti speciali, tra cui Bonnie Wright (Ginny Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood) e Warwick Davis (Professor Vitious), pronti a dare il loro contributo nella valutazione delle creazioni dolciarie dei concorrenti.
Anche il set in cui sono stati girati gli episodi sono del tutto eccezionali. Non si tratta di una location qualsiasi, bensì dei set originali dei film della Warner Bros Studio di Watford, in Inghilterra. “Abbiamo dovuto girare il programma di notte perché i set sono aperti al pubblico, con migliaia di visitatori ogni giorno”. Hanno raccontato i gemelli Phelps al New York Post. “Per noi è stato come tornare a casa, condividere i ricordi con i protagonisti del programma, tra cui molti fan, è stato bello”. Hanno aggiunto.
Insomma, se credevi di aver già visto tutto a proposito di cucina o di Harry Potter dovrai ricrederti. Questo format si sta rivelando altamente innovativo ed è già riuscito a conquistare nel giro di poco tempo tantissimi fan. L’avresti mai detto? Rimani sempre aggiornato su tutte le novità televisive di cucina continuando a seguirci sul nostro sito Internet.
Gli esperti spiegano perché sarebbe meglio non acquistare i broccoli già tagliati: il motivo è…
Una piccola coccola da concedersi anche ogni sera a costo zero: con il trucco della…
Questo è proprio periodo di pizzoccheri, io li ho fatti al forno e mi è…
Quando arriva il weekend non rinuncio di certo al gusto, questa settimana preparo uno sformato…
Gambero Rosso ha rivelato quali sono le migliori patatine surgelate in vendita al supermercato, suggerendo…
Puzza di pesce nel forno e in tutta la casa: ti svelo come ho risolto…