San+Valentino+speciale+con+Alessandro+Borghese%3A+%C3%A8+tutto+pronto+per+la+serata+romantica
buttalapastait
/articolo/san-valentino-speciale-con-alessandro-borghese-e-tutto-pronto-per-la-serata-romantica/219775/amp/
Cucina in TV

San Valentino speciale con Alessandro Borghese: è tutto pronto per la serata romantica

Alessandro Borghese ha preparato qualcosa di veramente speciale per San Valentino per chi vuole passare una serata romantica e speciale: ecco di che cosa si tratta.

Uno dei volti più amati del piccolo schermo è Alessandro Borghese, personaggi apprezzato da più generazioni per la sua simpatia e per il suo lato ironico mostrato in ogni programma televisivo di cui è l’indiscusso protagonista. È uno chef di rilevanza nazionale e internazionale, ma la popolarità è arrivata grazie alla TV, quando nel 2005 ha preso parte al reality show Cortesie per gli ospiti, per poi dividersi in più format di grande successo.

Attualmente, Borghese è in televisione con 4 – Ristoranti e Celebrity Chef, due programmi che stanno andando benissimo dal punto di vista degli ascolti, confermando quanto sia apprezzato. Oltre al piccolo schermo, però, Alessandro gestisce il rinomato ristorante AB – Il lusso della semplicità a Milano, che si trova in Viale Belisario 3, nella zona più prestigiosa della città meneghina. È proprio nel locale che ha preparato qualcosa di veramente speciale per tutti gli innamorati e lo ha mostrato sui social.

San Valentino da Alessandro Borghese: è tutto pronto nel ristorante

Lo chef Alessandro Borghese in questi giorni sta invitando tutti i suoi follower al ristorante di Celebrity Chef AB – Il lusso della semplicità a Milano, dove ha preparato un San Valentino speciale per tutte le coppie che decideranno di passare una serata romantica nel suo locale. Per l’occasione, il conduttore di 4 – Ristoranti ha deciso di addobbare il ristorante in maniera peculiare e caratteristica.

San Valentino da Alessandro Borghese: è tutto pronto nel ristorante  (IG @borgheseale) – buttalapasta.it

Borghese ha mostrato sulle sue storie Instagram come il locale verrà presentato nel giorno della festa degli innamorati, in cui si possono vedere chiaramente le vetrate con i cuori appesi, ma anche all’interno ci sono numerosi oggetti a forma di cuore e una bellissima ghirlanda colorata che creano l’atmosfera perfetta per una cena speciale con il proprio partner.

“Love is at…”, ha scritto lo chef su Instagram, mostrando gli interni del suo ristorante. Borghese ha studiato nei minimi dettagli l‘allestimento tematico su Casanova, con fiori colorati, decorazioni che esaltano la figura dello scrittore e ghirlande scenografiche. Il motivo per cui ha deciso di rendere omaggio a Casanova sta nel fatto che il poeta è il protagonista del Carnevale di Venezia.

I due piatti speciali di Borghese per San Valentino

Per chi non lo sapesse, Borghese per la festa degli innamorati ha deciso anche di preparare dei piatti irresistibili, coccolando così i suoi clienti che decidono di festeggiare l’amore nel ristorante milanese. In particolare, ha pensato due piatti speciali ispirati a Casanova che si chiamano Il Seduttore e l’Aggrappati all’amore.

Il primo dei due piatti è Il Seduttore, si tratta di un delizioso sformato di pasta condito con ragù di fagiano e olio al sedano. Mentre il secondo piatto è il dessert che andrà a concludere la cena, che si chiama Aggrappati all’amore, una mousse al cocco con gelée al lampone su frolla di pistacchio, sorbetto al pistacchio salato e cuore di frolla al cacao glassata con cioccolato fondente.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

L’acidità di stomaco proprio non mi passa, che cosa posso fare?

Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…

6 ore ago

Preparalo ora e suddividilo in porzioni: con questo pesto di peperoni prepari il pranzo in meno di 10 minuti

Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…

6 ore ago

Come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress, ovviamente se piove ti suggerisco il piano B

Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…

7 ore ago

Amici napoletani chiedo perdono, ma io devo fare il casatiello vegetariano per la mia amica: viene comunque delizioso

Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…

8 ore ago

La mia crescia al formaggio è alta e morbidissima, ma il bello è che non si asciuga per giorni: me la finisco a Pasquetta

Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…

9 ore ago

Sembra una vellutata, ma è una crema freschissima da spalmare sul pane tostato per una squisita cena primaverile

Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…

10 ore ago