Di Kati Irrente | 12 Febbraio 2023
Se stai cercando un menu di San Valentino per trovare le ricette giuste per preparare dei piatti con cui conquistare il partner definitivamente, allora seguici perché abbiamo delle sorprese in serbo per te! Ti diamo 3 idee per i tuoi piatti da portare in tavola per la cena romantica di San Valentino!
Mousse di tonno
La mousse di tonno è il giusto compromesso tra un antipasto raffinato e uno molto semplice da fare e sarà la tua carta vincente. Perché dovresti prepararlo? Perché puoi servirla sia accompagnata a cracker e tartine, sia in bicchierini di vetro stilosi, da gustare al cucchiaino.
In ogni caso puoi prendere tu il boccone e accompagnarlo tra le labbra della persona amata, per iniziare la cena con gli antipasti di San Valentino in modo romantico.
Pollo al curry
Il pollo al curry è il piatto speziato che sarà il tuo alleato alla conquista della persona amata. Perché dovresti prepararlo? È stuzzicante, esotico, cremoso, nutriente ma allo stesso tempo leggero, una delle ricette dei secondi piatti di San Valentino ideale per tenersi in forma e approfittare del dopo cena!
Puoi accompagnarlo con del riso Basmati per un piatto unico da applausi!
Tiramisù alle fragole
Infine per le ricette di San Valentino puoi servire in tavola uno dei dolci di San Valentino più golosi del nostro ricettario, ma se vuoi conquistare il cuore della persona amata devi conoscere i suoi gusti.
Ad esempio, se ha un debole per il cioccolato puoi preparare uno dei dolci freddi al cioccolato, ma se invece vuoi stupirlo davvero puoi fare il tiramisù alle fragole. Perché? Dimostrerai di essere una persona curiosa che ama sperimentare e che sa andare oltre il classico pur mantenendo un legame con la tradizione.
Certamente per conquistare qualcuno a tavola occorre non solo cucinare bene i piatti, e se sono ricette afrodisiache è meglio, ma anche presentarli in modo curato e con gusto. Perché l’amore si esprime anche attraverso i dettagli, e con queste ricette farai breccia nel suo cuore!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.