Di Kati Irrente | 11 Febbraio 2022
Se volete preparare qualcosa di speciale per stupire il partner a San Valentino fate come Manuele Baiocchini, che ha preparato alla moglie un dessert speciale e pieno… d’amore! A CasaBaio la tenerezza è nell’aria, e anche il profumo dolce di lamponi!
Preparare questo dolce, che poi è una variante del tiramisù al pistacchio con in lamponi, è semplice. Seguite i passaggi della ricetta realizzata in esclusiva per Buttalapasta dal nostro chef giornalista, e… Buona festa degli innamorati!
Il dessert di San Valentino facile e veloce in Casabaio è con lamponi e pistacchi
Tra le migliori ricette di San Valentino da preparare per una cenetta a lume di candela c’è senz’altro questa. Infatti un dolce speciale è la perfetta conclusione per una serata romantica trascorsa ad assaporare insieme al proprio partner tante bontà sfiziose.
Per non terminare la cena con la solita mousse di frutta o una bavarese a forma di cuore il tiramisù alla crema di pistacchi e lamponi è la ricetta giusta. Morbida, accattivante, ricca di gusto e decisamente raffinata.
Presentate in tavola il vostro dessert dopo averlo assemblato direttamente in ampi bicchieri o coppe, così come fa Manuele Baiocchini. In questo modo non solo avrete un effetto scenico di rilievo, ma in più dovrete fare porzioni e potrete servirlo comodamente!
Potrebbe interessarti anche
Allora, vi piacciono queste ricette dolci per San Valentino? Siamo sicuri di sì! Per la cena del 14 febbraio provate anche gli altri dessert proposti e continuate a seguirci! Perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.