Hai mai assaggiato i saltimbocca napoletani? Facili da fare, puoi farcirli come vuoi e sono una vera delizia! La ricetta.
Tutti noi abbiamo in mente la classica ricetta dei saltimbocca alla romana, il secondo piatto tipico della tradizione laziale, fatto con carne di vitello, prosciutto crudo e salvia. Quest’oggi, però, vogliamo proporti una versione completamente diversa, ma altrettanto sfiziosa.
Dimenticati tutto quello che sai sui saltimbocca alla romana e prova i saltimbocca napoletani. Una preparazione rustica, perfetta per ogni occasione; anche per un pranzo fuori casa o per uno spuntino veloce.
Prepararli è davvero semplicissimo e, una volta pronti, potrai farcirli come vuoi tu: salumi, formaggi, verdure… non hai che l’imbarazzo della scelta!
Come abbiamo detto poco fa, quest’oggi non andremo a preparare i classici saltimbocca alla romana, ma quelli napoletani. In pratica si tratta di una ricetta rustica della cucina campana, perfetta per preparare dei panini diversi dal solito da gustare in ogni occasione. In pausa pranzo, a merenda, per una cena veloce o un aperitivo fra amici. Insomma, è sempre il momento giusto per mangiare questa squisitezza. Ma vediamo come si preparano.
Il consiglio extra: per il ripieno puoi sbizzarrirti con la fantasia. Puoi optare per speck, brie e pomodorini, per mortadella, granella di pistacchio e stracciatella, per prosciutto crudo, stracchino e rucola e così via. Fai spazio alla fantasia e gustati i saltimbocca napoletani più buoni del mondo.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…