Alla romana li conosciamo tutti, ma li hai mai fatti napoletani? - buttalapasta.it
Hai mai assaggiato i saltimbocca napoletani? Facili da fare, puoi farcirli come vuoi e sono una vera delizia! La ricetta.
Tutti noi abbiamo in mente la classica ricetta dei saltimbocca alla romana, il secondo piatto tipico della tradizione laziale, fatto con carne di vitello, prosciutto crudo e salvia. Quest’oggi, però, vogliamo proporti una versione completamente diversa, ma altrettanto sfiziosa.
Dimenticati tutto quello che sai sui saltimbocca alla romana e prova i saltimbocca napoletani. Una preparazione rustica, perfetta per ogni occasione; anche per un pranzo fuori casa o per uno spuntino veloce.
Prepararli è davvero semplicissimo e, una volta pronti, potrai farcirli come vuoi tu: salumi, formaggi, verdure… non hai che l’imbarazzo della scelta!
Come abbiamo detto poco fa, quest’oggi non andremo a preparare i classici saltimbocca alla romana, ma quelli napoletani. In pratica si tratta di una ricetta rustica della cucina campana, perfetta per preparare dei panini diversi dal solito da gustare in ogni occasione. In pausa pranzo, a merenda, per una cena veloce o un aperitivo fra amici. Insomma, è sempre il momento giusto per mangiare questa squisitezza. Ma vediamo come si preparano.
Come si preparano i saltimbocca napoletani (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per il ripieno puoi sbizzarrirti con la fantasia. Puoi optare per speck, brie e pomodorini, per mortadella, granella di pistacchio e stracciatella, per prosciutto crudo, stracchino e rucola e così via. Fai spazio alla fantasia e gustati i saltimbocca napoletani più buoni del mondo.
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…
Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…