Vuoi mangiare qualcosa di gustoso e buonissimo ma soprattutto di diverso dal solito? La ricetta siciliana ti stupirà!
Quando vogliamo cucinare qualcosa che piaccia a tutta la famiglia sicuramente prendiamo le patate e le salsicce con in questo caso. La loro unione è assolutamente squisita e ci permette di mangiare anche se siamo arrivati a casa tardissimo. Il motivo? Si cucinano velocemente ed il profumo che emanano per casa non lascia eguali.
Ma hai mai sentito parlare della loro versione siciliana? Una volta provata difficilmente tornerai indietro. Quindi iniziamo subito a vedere quali sono gli ingredienti e mettiamoci subiti ai fornelli.
Questa ricetta è praticamente un secondo piatto con al suo interno un contorno, quindi un insieme super piacevole. Sono un piatto tipico che arriva dalla bellissima isola siciliana. Possiamo realizzarle in pochissimo tempo accontentando praticamente tutta la nostra famiglia. E per quanto riguarda gli ingredienti? Sono davvero pochi.
Ma hanno un tocco in più che permetterà al nostro piatto di essere super croccante! Quindi andiamo a vedere che cosa possiamo fare o meglio qual’è il segreto che ti farà fare un figurone con i tuoi commensali.
Come hai visto sono facili e buonissime da essere mangiate. Per quanto riguarda la salsiccia, ovviamente, prendiamo quella che preferiamo! E per le patate utilizziamo quelle a pasta gialla e rossa. Se dovessero avanzare le possiamo conservare per due giorni in frigorifero ben coperte.
La pasta fillo è un impasto di base molto usato nella cucina mediterranea e mediorientale…
Per questo inverno non privarti di una ricetta che ti riscalderà: gli spätzle, così deliziosi…
Attenzione massima dopo il comunicato pubblicato sui propri canali web ufficiali da parte del Ministero.…
La crisi economia, l'inflazione, i rincari non colpiscono solo i "piccoli": nel 2024 hanno chiuso…
Il volto noto della tv e lo chef stellato hanno firmato una linea di dolci…
Il vostro frigo è un tetris che non riscite a comporre? Abbiamo trovato una soluzione…