Di Kati Irrente | 25 Aprile 2024
Vediamo come preparare la ricetta della salsa di fragole per la carne per rendere più appetitosi i vostri secondi piatti o antipasti.
Volete rendere speciale un semplice piatto di carne in modo facile e veloce? Allora ecco la ricetta che fa per voi, si tratta di una salsa con le fragole semplicissima da preparare ma che trasformerà un anonimo arrosto di un secondo piatto gourmet da leccarsi i baffi.
Preparare la salsa di fragole è molto semplice, vi bastano solo pochi e semplici ingredienti e qualche passaggio per la cottura perfetta della salsa e avrete a vostra disposizione un condimento eccezionale per impreziosire qualsiasi tipo di piatto a base di carne.
Come si prepara la ricetta della salsa di fragole per la carne
La ricetta della salsa di fragole per la carne è molto facile da realizzare, si tratta di un condimento preparato solo con le fragole, un poco di aceto e altri ingredienti che potrete scoprire continuando a leggere questa scheda.
Innanzitutto prendete delle buone fragole succose e rosse di provenienza biologica. La frutta da agricoltura biologica vi garantisce la sicurezza di poter gustare prodotti di stagione sui quali non ci sono residui di pesticidi e altre sostanze chimiche nocive.
Potrete usare la salsa di fragole per arricchire il vostro arrosto di vitello o rendere più prelibati gli spiedini o qualsiasi altro tipo di piatto di carne che non è già cotto in umido. Di sicuro diventerà il vostro asso nella manica quando porterete in tavola qualche piatto di carne delizioso per il pranzo della domenica in famiglia.
Ingredienti per circa quattro persone
- 850 gr di fragole già pulite
- 50 gr di acqua
- un cucchiaio di miele millefiori
- due cucchiai di aceto di mele
- un pizzico sale
- il succo di un limone
- una noce di burro
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta della salsa di fragole per la carne tagliando le fragole già mondate, lavate e asciugate. Fatele a pezzetti e mettetele in un tegame.
- Versateci sopra l’acqua e il succo di limone, aggiungete l’aceto di mele e il miele. Terminate con un pizzico di sale e ponete il tegame sul fuoco.
- Fare scaldare il tutto, mescolando. Poi dopo circa cinque minuti aggiungete anche la noce di burro.
- A questo punto la salsa deve cuocere per almeno un’oretta fino a che non si addensa.
- Spegnete il fuoco e fate intiepidire, quindi frullate il tutto con un frullatore a immersione o mettete la salsa nel boccale del mixer. Se volete evitare i semini potete setacciare il tutto facendo passare la salsa attraverso un colino a maglie strette.
- La salsa di fragole per la carne è ora pronta per essere portata in tavola.
Infine se volete altre idee per preparare delle salse per arrosto sfiziose date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.