Foto Shutterstock | nadianb
Tutti sappiamo come sia importante inserire frequentemente il pesce nell’alimentazione di tutti i giorni. In particolare, il salmone dà un apporto fondamentale al benessere di tutta la famiglia: contiene proteine nobili, sali minerali e molte vitamine (come la A, la B12 e la D), ma la cosa più importante è che è anche un pesce grasso, ma non preoccupatevi è ricco solo di tanti grassi buoni, cioè di acidi grassi polinsaturi, meglio conosciuti come Omega 3.
Una dieta che fornisce la giusta dose di Omega 3 è estremamente benefica per il sistema nervoso centrale, favorisce una maggiore capacità di concentrazione, di lucidità e di energia psico-fisica, svolgendo anche una funzione antidepressiva. Gli Omega 3, inoltre, sono utili per la pelle, perché contribuiscono a combattere la sua secchezza e l’invecchiamento.
Ecco perché è importante inserire il Salmone Norvegese fresco nei menu di tutti i giorni, e questo non pone problemi poiché è facile da preparare: non dovete preoccuparvi di pulirlo visto che lo trovate già pronto in filetti e in tranci, e poi ha pochissime spine, facilmente eliminabili, per cui è molto adatto anche ai bambini.
Al momento della cottura ricordate di non cuocerlo troppo: solo così le sue carni rimarranno morbide e succose; inoltre, il salmone continuerà a cuocere ancora un minuto o due dopo averlo tolto dal fuoco.
I tempi indicativi per cuocere un filetto di salmone di circa 150gr sono:
Qual è la colazione migliore possibile per farti sentire contento sia per i sapori che…
Sembra la classica colomba pasquale, ma non lo è la ricetta di nonna Pina le…
I dolci con le fragole non possono mancare sulle tavole primaverili perché sono loro le…
Non gettarla ancora quella busta di insalata che ti sembra marcia perché in realtà può…
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al…
Con questa ricetta potete preparare un dolcetto facile e veloce che non è solo golosissimo…