Quanto costa andare al ristorante di Alessandro Borghese a Venezia: non tutti lo sanno, ecco le cifre nel dettaglio, resterete a bocca aperta.
Tutti sanno, ormai, che Alessandro Borghese ha aperto un nuovo ristorante a Venezia. Lo chef romano, che negli anni è diventato ormai anche un vero e proprio personaggio televisivo grazie al successo dei programmi che lo vedono protagonista, ha sempre avuto il suo locale AB – Il Lusso della Semplicità a Milano, ma da qualche tempo ha aperto una nuova sede nella splendida Venezia, in una location davvero da sogno.
Il ristorante si trova, infatti, in zona Cannaregio, precisamente nel palazzo Cà Vendramin Calergi, dove c’è anche il Casinò di Venezia. Parliamo, dunque, di un luogo frequentatissimo e particolarmente bello, visto che si tratta di una residenza cinquecentesca elegante e accogliente, affacciata direttamente sul Canal Grande. Stando a quanto si apprende dal web, lo chef paga ben 251mila euro all’anno per mantenere il suo ristorante, per cui è facile immaginare che i prezzi per mangiare da lui non siano proprio accessibili a tutti.
Sapete quanto costa andare al ristorante di Alessandro Borghese e mangiare uno dei suoi piatti più famosi? Ecco le cifre nel dettaglio, resterete a bocca aperta!
Alessandro Borghese ha aperto da qualche mese uno splendido ristorante a Venezia, nello stesso palazzo del Casinò, direttamente affacciato sul Canal Grande. La struttura è davvero enorme, con 5 sale tutte diverse e destinate a usi diversi, ovvero ristorante, bar, cantina dei vini, pasticceria e bistrot, e lo splendido giardino con accesso diretto dall’acqua. Insomma, parliamo di una location davvero da sogno che, com’è facile immaginare, presenta costi piuttosto al di sopra della media.
Il piatto più rappresentativo dello chef, ovvero la pasta cacio e pepe, costa 28 euro. Se invece volete scegliere un menù degustazione da 5 portate, ci vorranno circa 110 euro a persona, che diventano invece 135 euro per il menù da 7 portate. Il menù alla carta, invece, costerà circa 100 euro a persona per 2-3 portate, ovviamente con la scelta dei vini che può cambiare il prezzo finale.
Non parliamo, ovviamente, di un’osteria, ma neanche di un luogo con prezzi del tutto inaccostabili. Del resto, come suggerisce anche il nome del ristorante, lo chef Borghese punta alla semplicità, ma mantiene sempre standard di qualità elevati e lussuosi, che lo elevano sicuramente al di sopra della media degli altri ristoranti. Se vi trovate a Venezia, dunque, non potete non passare da lui ad assaggiare una delle sue specialità!
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…