La sac a poche non serve solo per decorare le torte di compleanno fatte in casa! Ecco tanti altri utilizzi che ti torneranno molto utili…
Per poter preparare delle torte di compleanno a regola d’arte e soprattutto ottenere un dolce fatto in casa come quello della pasticceria, sapere come utilizzare la sac a poche è importantissimo.
Chi ama preparare i dolci sicuramente avrà una sac a poche in dispensa con tanto di beccucci di ogni tipo e dimensione. Non tutti sanno, però, che questo strumento può tornare utile in tantissime altre preparazioni, anche quelle salate. Ecco, quindi, tutti i modi per poter usare la sac a poche?
Oltre a conoscere tutti i segreti della sac a poche per decorare la torta come un pasticciere, è fondamentale sapere anche quando poter usare questo strumento per altre preparazioni. L’utilizzo della sac a poche agevola il lavoro, ecco quindi come adoperarla!
Il primo consiglio riguarda la preparazione dei pancakes. Se ami farli da zero per una sfiziosa colazione o una merenda sostanziosa, potresti versare l’impasto all’interno di una sac a poche, riscaldare la padella e ottenere così la forma perfetta del pancake. Ti basterà usare la sac a poche ed effettuare dei movimenti circolari, il risultato sarà strepitoso!
I croissant fatti in casa regalano mille soddisfazioni, se farciti diventano ancora più buoni. Invece di dividerli a metà per la crema, riempi i croissant direttamente con la sac a poche! Puoi fare la stessa cosa con i bignè fatti in casa.
Pane e burro è una delle merende più buone in assoluto, apprezzate da grandi e bambini anche durante una colazione speciale e più sostanziosa del solito. Per rendere la tavola più originale, potresti servire il burro della forma che più ti piace, quindi ti basterà usare la sac a poche con il beccuccio che preferisci!
Per quanto riguarda le ricette salate, invece, potrai utilizzare la tua sac a poche per riempire i cannelloni. Scegli il ripieno che preferisci, ad esempio ricotta e spinaci, e farcisci i tuoi cannelloni di pasta fresca direttamente con l’aiuto della sacca da pasticciere. Il modo ideale per riempirli del tutto senza far fuoriuscire nulla!
Se devi portare a tavola bruschette farcite con paté di olive o altre creme particolari, puoi utilizzare la sac a poche così da decorare al meglio i salatini. In alternativa puoi usare lo stesso strumento per preparare un purè di patate servito in maniera più creativa e originale! Stesso discorso per quanto riguarda la polenta, quindi cerca di ottenere un impasto denso e potrai lavorarlo al meglio con il tuo strumento da cucina preferito!
Giulia Pilloni ha vinto Bake Off Italia Dolci in forno 2024, ma la sua dichiarazione…
Non c'è niente di meglio che una bella 'pasta aulive e chiapparielli': a Napoli è…
Un antipasto pronto in pochi minuti e a costo zero: per Natale è la ricetta…
La pastiera è un classico ormai intramontabile del Natale: quest’anno non mi faccio fregare, la…
È usanza comune buttare via il liquido dei legumi in scatola per poi lavare gli…
Prima di Natale potete affrontare una dieta lampo in grado di depurarti e di farti…