CasaBaio+presenta+la+ricetta+dei+rigatoni+uova+e+salsiccia%2C+facili+e+veloci
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-rigatoni-uova-e-salsiccia/161769/amp/
CasaBaio

CasaBaio presenta la ricetta dei rigatoni uova e salsiccia, facili e veloci

A CasaBaio oggi si prepara una ricetta di un primo piatto sfizioso realizzato con pochi ingredienti. I rigatoni con uova e salsiccia sono semplici da fare, e con i consigli del nostro chef giornalista Manuele Baiocchini non c’è rischio di sbagliare e di andare fuori gioco! Per scoprire nel dettaglio la preparazione di questa ricetta di pasta veloce e sfiziosa non vi resta altro da fare che guardare il video e seguire i vari passaggi…

Avete visto quanto è facile seguire la ricetta che oggi Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio? Si tratta di un primo piatto nutriente con cui completare il menu di ogni giorno!

I rigatoni uova e salsiccia di CasaBaio, facili e gustosi

Le ricette con i rigatoni sono tantissime, ma i protagonisti di questo piatto di pasta gustosissimo di CasaBaio sono le uova e la salsiccia, che andranno a condire i rigatoni per un risultato da Champions!

Per completare il tutto avrete bisogno di brodo vegetale caldo e una manciata di formaggio Parmigiano grattugiato. Tutto qui? Sì!

Ecco come procedere: dopo aver spellato la salsiccia si sbriciola e si salta in padella senza aggiunta di olio o di burro. Una mestolata di brodo renderà il condimento cremoso al punto giusto.

Nel frattempo potete far bollire l’acqua per la pasta che andrà cotta rigorosamente al dente. Questo perché la cottura dei rigatoni andrà completata direttamente nella padella con il condimento a base di salsiccia.

A questo punto si realizza una crema di uova fatta solo con i tuorli sbattuti insieme al formaggio Parmigiano grattugiato. Per le quantità regolatevi così: usate un tuorlo a persona.

Una volta che la pasta e la salsiccia sono cotte fatele raffreddare qualche minuto, aggiungetele quindi alla crema di uova e formaggio, eventualmente unendo un poco di acqua di cottura della pasta.

Mescolate per bene e impiattate i vostri rigatoni con uova e salsiccia, che potete aromatizzare con una spolverata di pepe nero macinato al momento.

Allora, sentite che profumino? Non vi resta che andare in cucina a preparare anche voi questa ricetta sfiziosa! Ma per scoprirne tante altre potete seguire il nostro chef giornalista anche in tv.

Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuto questa pasta facile e veloce vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Risparmiare mentre si cucina si può: 10 trucchi che riducono la bolletta

Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…

5 ore ago

Ti servono solo 2 ingredienti per preparare dei deliziosi cannoli di sfoglia con la Nutella

Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…

5 ore ago

Il famoso panettone a meno di 1 euro, il supermercato fa la follia: corri perché stanno terminando

Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…

6 ore ago

Per Gambero Rosso né Eurospin né Lidl: solo qui trovi il miglior panettone in assoluto

Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…

7 ore ago

Troppi aperitivi natalizi? Così non rinunci a niente e non ingrassi

Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…

8 ore ago

Dieta lampo per Natale, depurati qualche giorno prima del cenone

Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…

9 ore ago