Prosegue il viaggio di Manuele Baiocchini negli Stati europei che da CasaBaio ci porta in Danimarca per fare le polpette danesi piatte conosciute con il nome di Frikadeller. Guardiamo insieme il video girato in esclusiva per Buttalapasta per imparare la sua ricetta delle polpette di carne che piacciono a grandi e bambini.
Vuoi vedere la Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!
In occasione del Campionato di calcio UEFA EURO 2020, e della partita Danimarca-Belgio, omaggiamo il Paese nordico della Sirenetta volando idealmente a Copenaghen…
La ricetta originale danese delle Frikadeller è sfiziosa e semplice da fare. Gli ingredienti sono pochi e il risultato sono delle polpette di carne piatte molto invitanti, adatte sia per un menu quotidiano che per occasioni speciali.
Potete usare la carne macinata di maiale oppure, come fa Baiocchini per rendere le polpette più saporite, un mix tritato di maiale e vitello. Dipende dai vostri gusti.
Il nostro chef giornalista ha voluto dare il suo tocco personale alla ricetta aggiungendo alla polpette danesi cotte in padella una bella sfumata con la birra danese. Ma voi potete usare quella che più vi piace!
Servite queste polpette come fanno solitamente in Danimarca, con cavolo rosso stufato, patate bollite o purè di patate e godetevi la prossima partita di Euro 2020!
Vi è piaciuta questa ricetta danese rivisitata in CasaBaio? Allora continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…