CasaBaio%3A+polpette+al+sugo+facili%2C+la+videoricetta+passo+passo
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-polpette-al-sugo-facili/153393/amp/
CasaBaio

CasaBaio: polpette al sugo facili, la videoricetta passo passo

Oggi in CasaBaio si prepara la ricetta delle polpette al sugo, un piatto buono per tutte le stagioni, amato dai bambini ma anche dai grandi che non resistono alla scarpetta con del buon pane casereccio! Osserviamo attentamente la videoricetta del nostro chef Manuele Baiocchini che trovate di seguito, scopriremo un paio di trucchetti per far vincere a questo piatto lo scudetto della bontà!

IL VIDEO DELLA RICETTA

Vuoi vedere la Champions? Iscriviti gratis a Prime Video!

Sul piano di lavoro della cucina LUBE Milano in CasaBaio gli ingredienti aspettano di essere impastati. Per questa ricetta facile delle polpette al sugo di Manuele Baiocchini non avrete bisogno di chissà cosa. Preparate anche voi tutto l’occorrente a portata di mano e realizziamo questo secondo di carne squisito.

Polpette al sugo di CasaBaio

Foto Shutterstock | Olga Miltsova

Come accennato, gli ingredienti necessari per le polpette al sugo firmate CasaBaio sono semplici: la passata di pomodoro deve essere di ottima qualità, ovviamente.

E poi le polpette, che sono realizzate mescolando insieme un trito di aglio e prezzemolo, uovo, formaggio parmigiano grattugiato, pane raffermo ammorbidito nel latte e il bomber della ricetta, la carne macinata di manzo!

Volete sapere il segreto dello chef Baiocchini per ottenere delle polpette al sugo da Champion? Fate riposare l’impasto delle polpette per circa mezz’ora in frigo, coperto da pellicola. I sapori si fonderanno rendendo la carne prelibata.

A questo punto, dopo il riposo, l’impasto delle polpette è pronto per essere lavorato. Realizzate le palline di carne della grandezza che preferite, passatele poi nella farina (altro trucchetto di chef Baio per ottenere delle polpette squisite) e fatele dorare in una padella con olio caldo. Infine aggiungete la salsa di pomodoro e fate cuocere per una ventina di minuti con un coperchio sopra la padella.

Potete anche preparare un sugo più corposo con un soffritto di cipolla, come nella ricetta delle polpette al sugo che vi abbiamo già proposto.

L’ultimo passaggio che resta da fare è impiattare e gustare la vostra creazione: servite le polpette al sugo ancora fumanti e il gol è assicurato! E per conoscere altre ricettine facili e veloci da fare, continuate a seguirci in CasaBaio!

Potrebbe interessarti anche

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Al supermercato spendi sempre di più? Ecco come ti stanno fregando un mucchio di soldi

Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…

8 minuti ago

Anche la frittata può essere light: di questa non mi stanco mai ed è super nutriente

Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…

1 ora ago

Da quando bevo quest’acqua aromatizzata ogni giorno ho già perso due taglie: effetto detox garantito

Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…

2 ore ago

Se non puoi mangiare le patatine fritte perché il dietologo te le ha proibite, allora fai queste chips

Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…

3 ore ago

ALDI e LIDL richiamo immediato, la comunicazione del Ministero della Salute: foto dei prodotti, rischio e lotti

Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…

3 ore ago