Iscriviti gratis a Prime Video e guarda tutte le partite di Champions!
L’attesa ormai è finita: venerdì 11 giugno alle ore 21 inizierà Euro2020 con la prima partita, Italia-Turchia all’Olimpico di Roma. E noi in CasaBaio, insieme al nostro giornalista-chef Manuele Baiocchini ci presentiamo all’appuntamento con qualcosa di speciale per voi affezionati lettrici e lettori. Fate scorta di lievito e andiamo a vedere insieme la videoricetta per fare la pizza margherita da gustare davanti alla tv!
Predisponete sul piano di lavoro tutto l’occorrente e seguite i consigli di Manuele Baiocchini per fare la pizza a casa buona e fragrante.
La pizza margherita è la più classica delle pizze ed è anche facile da fare, una volta imparato a fare un buon impasto. Al proposito possiamo dire che ci sono innumerevoli ricette da provare. Con molto lievito, con poco lievito, con pasta madre, con licoli, con 2 ore di lievitazione, con 8, 12 o con 24 ore… Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Chef Baio ha optato per la ricetta della pizza margherita con lievitazione per l’intera notte, che permette di ottenere un impasto molto digeribile e fragrante. Ovviamente gli altri ingredienti fondamentali per fare la pizza sono farina, acqua, olio, pomodoro, mozzarella, sale e qualche foglia di basilico.
Gustate la vostra pizza fumante davanti alla tv in occasione della prima partita del campionato europeo di calcio 2020! Come già sapete, la 16ª edizione del torneo di calcio organizzato dalla UEFA vedrà sfidarsi sul campo dello Stadio Olimpico di Roma, Italia e Turchia… E allora, che il tifo abbia inizio!
Vi è piaciuta questa ricetta classica di CasaBaio? Allora continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per ispirarvi in cucina!
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…