Lo chef giornalista Manuele Baiocchini ha preparato per ButtaLaPasta la ricetta dei pancake di piselli in CasaBaio. Siete curiosi di sapere come preparare questa deliziosa variante salata e light? Allora non dovete fare altro che guardare il video e seguire la ricetta con tutti i dettagli della preparazione, e poi passare in cucina a realizzare la vostra creazione!
Per rendere più appetitosa la colazione, per un brunch veloce e gustoso o come alternativa al pane da proporre a pranzo, ecco che questi pancake di piselli sono proprio il piatto ideale da servire in tavola! Così come i pancake golosi, sono talmente buoni che piacciono ai grandi e ai bambini!
Questi pancake di piselli di CasaBaio sono tra le ricette per cibi da brunch salati e dolci più sfiziosi da gustare, e poi sono pronti in pochi minuti! Sono davvero facili da fare, proprio come i pancake proteici che potete gustare senza preoccuparvi troppo se state a dieta!
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono latte, uova, farina, formaggio parmigiano e piselli. Oltre, ovviamente, a poco sale e un filo di olio. La variante leggera che Manuele Baiocchini ci ha preparato non prevede il soffritto di cipolla, ma se volete, potete farlo!
Per fare il soffritto è molto semplice: invece di bollire i piselli (che potete usare sia freschi che surgelati) li spadellerete. Quindi pulite una cipolla e tagliatela finemente in modo da tritarla.
Poi mettete in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, quando è caldo aggiungete la cipolla tritata. Quando la cipolla è appassita unite i piselli e fate cuocere per una decina di minuti. Infine frullate il tutto, come indicato da Manuele Baiocchini.
Dopo aver frullato tutti gli ingredienti e aver formato una cremosa pastella potete procedere nella preparazione finale del piatto e cuocere finalmente le vostre frittelline. Saranno pronte in pochi minuti e non vi resterà altro da fare che portarle in tavola ancora fumanti e tutte da gustare!
Se questa ricetta vi è piaciuta vi suggeriamo anche di provare la ricetta dei pancake salati classica, per i vostri snack soffici da farcire in tanti modi diversi! Al link indicato troverete idee e varianti saporite per arricchire i vostri menu!
Allora amici, vi è piaciuta questa ricetta facile? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti di CasaBaio e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…