In+CasaBaio+l%26%238217%3Bhamburger+si+fa+con+ceci+e+barbabietole
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-hamburger-ceci-e-barbabietola/161696/amp/
CasaBaio

In CasaBaio l’hamburger si fa con ceci e barbabietole

Volete fare un panino buono come quelli dei Fast Food ma lo volete vegetariano? Allora entrate anche voi in CasaBaio, perché oggi Manuele Baiocchini ci prepara una ricetta squisita che piacerà ai grandi e ai bambini. Per scoprire nel dettaglio come fare l’hamburger di ceci non vi resta altro da fare che guardare il video e seguire i vari passaggi…

Allora avete visto quanto è facile seguire la ricetta che oggi Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio? Si tratta di un piatto unico gustoso con cui potete far felici i bambini di casa!

L’hamburger vegetariano di CasaBaio con ceci, patate, zucchine e barbabietole

Colorata e buonissima, questa variante dell’hamburger di ceci che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci ha preparato in CasaBaio è anche molto ricca di ingredienti!

Infatti, per realizzare questi burger vegetali alla Baiocchini dovrete schierare in campo diverse verdure oltre ai ceci precotti (vanno benissimo anche quelli giĂ  pronti in scatola, li dovrete solo sgocciolare molto bene dal liquido di governo).

Per l’impasto degli hamburger serviranno anche delle patate lessate, una piccola cipolla tagliata a rondelle da stufare in poco olio, una manciata di zucchine a cubetti e un ingrediente segreto… La barbabietola rossa!

Effettivamente l’aggiunta di questo ortaggio darà agli hamburger vegetariani una colorazione rosata che li farà sembrare dei classici hamburger di carne.

Una volta frullati tutti gli ingredienti aiutatevi con un coppapasta per creare i burger direttamente su una teglia coperta da un foglio di carta forno. Poi potete mettere a cucinare per una ventina di minuti nel forno molto caldo, e alla fine non vi resta che farcire un bel panino!

Potete seguire il suggerimento di Manuele Baiocchini e condire il panino con un velo di maionese, delle foglie di lattuga, fettine di pomodoro e il vostro hamburger di ceci, patate, zucchine e barbabietole. Sano, buono e molto gustoso!

Bene, sappiamo che correrete a preparare anche voi questa ricetta sfiziosa, ma per scoprirne tante altre seguite il nostro chef giornalista con la sua rubrica in tv. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuto questo panino vegetariano vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Cosa portano i romani in tavola a Pasqua? Tutte le ricette della tradizione, dalla corallina alla pizza al formaggio

Ecco che cosa mangiano i romani in occasione di Pasqua: le ricette della tradizione che…

35 minuti ago

Addio a secondo e contorno: con i muffin di zucchine ho l’intera cena pronta con una sola ricetta

No, stasera non avrai bisogno di pensare a pietanze diverse da abbinare: con i muffin…

2 ore ago

Il nostro modo di fare la spesa cambierĂ  per sempre: ecco come il tuo cellulare ti eviterĂ  di fare acquisti sbagliati

Fare la spesa non sarà più come prima: dopo le App per risparmiare ore arrivano…

3 ore ago

Senza frittura e senza forno: gli involtini di melanzane li faccio in padella e non bastano mai

Gli involtini di melanzane sono una stuzzicheria irresistibile, ma quando voglio evitare di rendere la…

4 ore ago

Cestini Pasqualini, so già che farò questi sfiziosi rustici per il pic nic di Pasquetta, sono economici e fanno fare bella figura

L'idea perfetta per le feste di Pasqua, con la ricetta dei cestini pasqualini potete preparare…

4 ore ago

Come si divide il conto al ristorante secondo l’esperto di bon ton: così non farai più figuracce

Quando si va in gruppo al ristorante, il conto si paga alla romana o ognuno…

5 ore ago