Siete amanti dei dolci ma volete mantenervi in forma senza eccedere con l’assunzione di calorie? Allora seguite la ricetta che oggi Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio, si tratta di un dolcetto sano e gustoso con cui potete fare la merenda o la colazione sfiziosa e leggera! Per scoprire come fare questi dolcini non vi resta altro da fare che guardare il video…
E poi il prossimo passo da fare è senz’altro andare in cucina a seguire i consigli del nostro chef giornalista per preparare queste golosità che sono davvero irresistibili!
Quante volte avete dovuto rinunciare a gustare un dolce sfizioso per paura di eccedere con le calorie assunte nell’arco della giornata? Come dite? Tante volte? Allora questa ricetta che Manuele Baiocchini ha preparato in CasaBaio per ButtaLaPasta sarà tra le vostre preferite perché è perfetta per mantenersi in forma!
Il motivo è semplice, si tratta di dolcetti sani e golosi che potete gustare senza stare troppo a pensare alla linea. Infatti sono preparati con pochissimo zucchero, poco olio e tante, tante carote!
Per realizzare i muffin con le carote seguendo la ricetta di CasaBaio vi serviranno pochi e semplici ingredienti. Nel dettaglio sono: olio di semi, granella di pistacchio, limone, zucchero, farina, lievito per dolci, uova, un pizzico di sale e, ovviamente, le carote!
Come avrete potuto notare si tratta di una variante abbastanza light, dato che tra gli ingredienti non c’è il burro, come nella ricetta classica, c’è poco olio e la quantità di zucchero è davvero ridotta al minimo!
Dopo aver pelato le carote vanno grattugiate finemente con la grattugia a maglia stretta, poi in due ciotole separate vanno messi i tuorli e gli albumi delle uova. A questo punto si montano le chiare di uovo a neve ferma con un pizzico di sale e si montano i tuorli con lo zucchero.
Al composto di tuorli si aggiunge la granella di pistacchi e la farina setacciata con il lievito per dolci. Si incorpora tutto per bene unendo anche le carote grattugiate e la scorza di limone.
Alla fine si unisce anche l’albume montato e con questo composto si riempiono per due terzi degli stampini per muffin. Non resta che passare i dolcetti in forno per completare la cottura e, una volta sfornati e freddati, li potete gustare così come sono o con l’aggiunta di un poco di zucchero a velo.
Che dite, vi è già venuta l’acquolina in bocca? Volete vedere altre ricette del nostro chef giornalista? Allora segnatevi anche l’appuntamento settimanale in tv con Baiocchini. Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare CasaBaio su Food Network, dove potrete scoprire tante altre ricettine sfiziose preparate per voi!
Infine, amici, se vi è piaciuto questo dolcino leggero vi suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…