CasaBaio+schiera+in+campo+i+biscotti+cannella+e+cioccolato
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-biscotti-cannella-e-cioccolato/161939/amp/
CasaBaio

CasaBaio schiera in campo i biscotti cannella e cioccolato

Ogni tanto anche in CasaBaio si cede alla tentazione di gustare qualcosa di goloso e genuino, e allora ecco che il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini è già pronto in cucina per realizzare dei biscottini profumatissimi… Siete pronti a mettere le mani in pasta anche voi? Bene, allora non vi resta che scoprire nel dettaglio come fare questa ricetta guardando il video qui sotto!

Passo dopo passo Baiocchini ci svela come fare questi biscottini sfiziosi con pochi e semplici ingredienti. Avete visto come sono belli? E per sentire come sono buoni non vi resta che seguire la ricetta e sfornarli oggi stesso!

I biscotti cannella e cioccolato CasaBaio: belli e buoni, ma soprattutto facili da fare!

Che dire, noi abbiamo già l’acquolina in bocca e pregustiamo l’assaggio di questi deliziosi biscotti alla cannella e cioccolato fatti in CasaBaio per ButtaLaPasta.

Attenzione, però, perché l’impasto di questi biscottini non è come quello dei biscotti alla cannella, cioè non è composto da una pasta frolla da stendere e tagliare con il tagliabiscotti, ma da un impasto morbido da mettere in teglia con l’aiuto di un cucchiaio.

Gli ingredienti di questa ricetta sono i classici che servono per fare i dolci, e certamente ve li trovate già in casa aprendo la dispensa.

Infatti stiamo parlando di farina, zucchero, uova, olio di semi, cacao, cannella e cioccolato. Se poi volete rendere ancora più belli questi biscottini dategli una spolverata di zucchero a velo, così come ha fatto Manuele Baiocchini!

Allora, sentite che profumino? Che ne dite di aggiungere anche questi biscottini cannella e cioccolato ai biscotti di Natale da preparare in questo periodo? I vostri ospiti apprezzeranno e i dolcetti spariranno dal vassoio in pochi minuti!

A questo punto non vi resta che andare in cucina a preparare anche voi questi dolcetti, e per scoprirne tante altre potete seguire il nostro chef giornalista anche in tv.

Infatti ButtaLaPasta è orgogliosa di presentare il nuovo appuntamento settimanale con Manuele Baiocchini protagonista della seconda stagione di CasaBaio su Food Network.

Potrebbe interessarti anche

Infine, amici, se vi è piaciuta questa ricetta vi suggeriamo di provare anche gli altri dolci di CasaBaio! E continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Il burrito te lo faccio fare vegano: goloso e anche poco piccante

Burrito sì, ma vegano. La deliziosa tortilla arrotolata della cucina messicana in questo caso si…

6 ore ago

Cremose e anche economiche, le pappardelle con crema di tonno e pomodorini le ho preparate in meno di 10 minuti

La ricetta facile e veloce per portare in tavola un primo piatto di pesce cremoso…

7 ore ago

Ma quale in brodo, io i canederli li faccio fritti e vengono proprio saporiti: devi provarli assolutamente

Anche l'avvicinarsi dell'inverno ci permette di sperimentarci ai fornelli: i canederli si possono fare anche…

8 ore ago

Che differenza c’è tra la cucina messicana e la Tex-Mex: facciamo chiarezza

Spesso la cucina messicana e la Tex-Mex vengono confuse e anzi si pensa che siano…

9 ore ago

Raffreddore e mal di gola, con questo piatto starai subito meglio: altro che medicinali

Basta prendere medicinali quando si ha un po' di raffreddore o mal di gola: qual…

10 ore ago

Non ne hai mangiate mai di così buone: grazie a questo impasto le tue crepes saranno indimenticabili

Le crepes sono un must sia a colazione che a pranzo: ecco il segreto per…

11 ore ago