A Natale porta in tavola il rotolo della regina: il dolce più buono del mondo e si prepara senza cottura, la ricetta facile e veloce.
Sulle nostre tavole di Natale ovviamente non possono mancare i dolci. Ce n’è per tutti i gusti: dai grandi classici della tradizione come ad esempio panettone e pandoro, alle ricette regionali come struffoli, roccocò e cartellate. Insomma, ciò che conta è che durante le feste non venga meno la dolcezza!
Ecco perché quest’oggi vogliamo svelarti un’altra ricetta facile e veloce per portare in tavola un dessert natalizio a dir poco spettacolare. Per farlo non dovrai nemmeno accendere il forno!
Stiamo parlando del rotolo della regina, una squisitezza al cioccolato che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Vediamo subito come realizzarlio.
Hai mai assaggiato il rotolo della regina? In pratica, si tratta di un dolce di Natale super goloso a base di cioccolato. Farlo con le proprie mani è davvero semplicissimo: non serve nemmeno l’aiuto del forno! Bando quindi alle ciance e scopriamo subito il procedimento nel dettaglio.
Ingredienti:
Le informazioni del richiamo alimentare diffuso a scopo precauzionale per evitare che i consumatori entrino…
Sono tutti pazzi per il "panettone rosa" di Iginio Massati in edizione limitata. Il prodotto…
Un secondo di carne prelibato, il pollo alla cacciatora, a cui si aggiunge un ingrediente…
L'idea perfetta per preparare un antipasto in 5 minuti, con la bruschetta ricotta e miele…
La nuova apertura di Carlo Cracco è già sulla bocca di tutti e l'offerta andrà…
Corposo, cremosissimo e goloso: devi proprio provarlo questo liquore al Gianduia, dopo l'abbuffata della Vigilia…