Il+robot+da+cucina+Cecotec+Mambo+%C3%A8+il+miglior+alleato+%26%238220%3Bdietro+i+fornelli%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/robot-da-cucina-cecotec-mambo-miglior-alleato-dietro-i-fornelli/193995/amp/
Trucchi e segreti

Il robot da cucina Cecotec Mambo è il miglior alleato “dietro i fornelli”

Contiene link di affiliazione.

Avrai sicuramente sentito parlare di robot da cucina, un elettrodomestico che replica moltissime tue operazioni in cucina, facendoti risparmiare tantissimo tempo. Sia che tu sia una frana dietro i fornelli sia che ami cucinare, questo strumento è un importante alleato che riesce a salvarti quando non hai tempo per cucinare o comunque ti aiuta se tra le tue abilità, quelle di preparare qualsiasi cosa che sia commestibile, non è assolutamente contemplata. Un robot da cucina, infatti, non solo ti supporta nelle operazioni più facili, ma è in grado di preparare anche piatti elaborati e particolari che, senza di lui, non avresti mai pensato di fare.

Ci sono infatti moltissime ricette facili e veloci da preparare con un robot da cucina, basterà solo iniziare ad usarlo per divertirsi e gustare piatti appetitosi che avranno un sapore ancora più buono perché saprai di aver speso poca energia per prepararli.

Robot da cucina, tutto quello che potrai fare se decidi di acquistarne uno

Se stai pensando che è arrivato il momento di farti un regalo, ti interesserà sapere cosa puoi fare davvero con un robot da cucina. Generalmente questo tipo di elettrodomestico cuoce, frulla, impasta e trita – lo so, solo a pensare che non dovrai più stare tanto tempo con un coltello in mano per tagliare in piccoli pezzettini una verdura, ti si staranno illuminando gli occhi – e lo fa in totale autonomia. Cosa vuol dire? Che ti basterà impostare il programma di cui ha bisogno e farà tutto lui.

Robot da cucina Cecotec (Sito Amazon) – Buttalapasta.it

In tanti pensano che i robot da cucina costino moltissimi soldi, ma non sempre è così; basta conoscere i giusti prodotti che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e non dovrai fare un investimento esoso o addirittura acquistare qualcosa a rate. A tal proposito vorrei suggerirti un modello che non solo non è carissimo – quindi è qualcosa che potrai acquistare senza “sperperare troppi soldi” – ma è anche ottimo, sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello dell’efficienza: il robot Cecotec Mambo. Per cominciare ti dico che ha un design molto compatto, questo vuol dire che non occuperà moltissimo spazio in cucina, il primo limite per cui in tanti rinunciano ad acquistare questo elettrodomestico, ciò nonostante ha comunque una capacità di 3,3 litri, dunque, potrai preparare “porzioni abbondanti”. Se temi che sia difficile da usare e non hai voglia di perdere tempo leggendo le istruzioni, ti fermo subito, questo strumento è facile da utilizzare, il sistema Oneclik è stato studiato proprio per consentirti di sostituire gli accessori velocemente senza dover smontare la brocca tutte le volte.

Il robot Cecotec Mambo ha 37 diverse funzioni: praticamente puoi fare di tutto, ma tra quelle che lo differenziano da molti prodotti simili c’è il programma in umido, per preparare piatti salutari e dietetici e chiaramente impastare e cuocere. La caraffa è in acciaio inox e può andare in lavastoviglie, così non dovrai nemmeno pulirla. Bene, ora ti starai chiedendo cosa puoi cucinare con questo fantastico robot, non ci crederai ma potrai preparare risotti, crocchette, impasti vari per pizze, dolci, muffin, crema pasticcera e addirittura i cioccolatini. Si, hai capito bene, puoi cucinare davvero di tutto, con l’App Mambo avrai a disposizione più di 1000 ricette tra cui scegliere e divertirti ogni giorno a prepararne una.

Se non vuoi nulla di elaborato potrai comunque usare il robot Cecotec Mambo che ti aiuterà anche nei piatti quotidiani – quelli dietetici e sani, per intenderci. Potrai cuocere verdure, tritarle e preparare minestre. Infine, ma non meno importante, sempre grazie all’App specifica potrai cucinare con un solo click e a distanza così da seguire la preparazione dei tuoi piatti ovunque ti trovi. Se non sei un grande chef potrai stupire i tuoi ospiti a cena con questo geniale alleato, grazie alle funzionalità predefinite e ai tutorial delle ricette mangiare bene non sarà mai stato così facile. Se a tutto questo aggiungi che ha un prezzo economico rispetto alle sue potenzialità, sicuramente non vedrai l’ora di comprarlo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Non riesco ad aspettare il Capodanno, le cozze gratinate me le faccio per pranzo: mamma mia che buone

Non serve aspettare il Capodanno per mangiare le cozze gratinate. L'antipasto di mare è tra…

33 minuti ago

Menu per il cenone di Capodanno, 36 ricette facili di piatti sfiziosi e originali per un banchetto con i fiocchi

Siete alla ricerca di idee per il menu di Capodanno? Allora leggete la nostra selezione…

59 minuti ago

Dozzine di tappi di sughero dopo le feste? Non gettarli ti mostro alcune idee per riutilizzarli in modo creativo

È un errore buttare i tappi di sughero che rimangono dopo le feste. Ci sono…

2 ore ago

Ero a corto di pangrattato, ma non è servito correre al supermercato: con questa idea furba ho risolto in pochi minuti

Stavo cucinando e mi sono accorta di aver finito il pangrattato, così l'ho fatto in…

3 ore ago

Idea per arricchire il pandoro in modo delizioso, poca spesa e massima resa per un dolce dal sapore spettacolare

Sulla tavola delle feste il pandoro non può mancare ma potete renderlo più accattivante con…

3 ore ago

L’ho visto fare alla mia vicina e le ho chiesto a cosa servisse: ora anche io metto sempre del detersivo per piatti nel congelatore

Una mossa strana, penseremo, ma la verità è che mettere il detersivo per i piatti…

4 ore ago