Non il solito risotto al limone (Buttalapasta.it)
L’ingrediente perfetto per preparare un risotto fresco e fruttato, ecco un indizio: non è il solito limone, ma un altro agrume impensabile.
Chi l’ha detto che il risotto sia una preparazione adatta solo alla stagione invernale? Esistono tantissime ricette che permettono di portare in tavola un piatto fresco, leggero e delicato, perfetto da gustare anche durante il resto dell’anno.
Fra queste c’è anche il risotto al limone. Un primo profumatissimo che ti fa subito pensare ai sapori del Mediterraneo. Questa, però, non è l’unica soluzione per servire un risotto freschissimo.
Come ingrediente principale si può usare anche un altro agrume. Non si tratta dell’arancia, bensì del bergamotto. Un frutto piccolo e delicato molto diffuso nel Sud Italia, specie in Calabria.
Se vuoi preparare un risotto fresco, leggero e fruttato lascia stare il solito limone ed usa il bergamotto. Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, ma grazie a questo agrume potrai portare in tavola un primo piatto ancora più squisito e profumato. Bando quindi alle ciance e scopriamo subito il procedimento da seguire. Se invece vuoi preparare il risotto al limone a tutti i costi, questa ricetta farà per te.
Risotto al bergamotto fresco e fruttato (Buttalapasta.it)
Volete un'idea per una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare? Ecco cosa…
La primavera è una stagione terribile sia per chi soffre di allergie che per chi…
Che cosa avviene quando non hai il giusto quantitativo di zinco nel tuo organismo. A…
Scopri come stupire gli ospiti con un piatto diverso dal solito: questi sono gli spaghetti…
Se vuoi aumentare l'efficienza del ferro da stiro basta fare così. Fino ad ora non…
Stavolta quel vasetto di yogurt avanzato in frigo lo usiamo in modo diverso: facciamo un…