Vedrai che risotto cremoso con questa ricetta! - buttalapasta.it
Riso agli spinaci, l’idea golosa per un pranzo cremoso che conquista tutti, pure i bambini: preparalo con i nostri consigli!
Tra i piatti italiani più buoni troviamo certamente il risotto: intramontabile nella sua versione autunnale ai funghi, strepitoso semplicemente con burro e parmigiano, per non parlare poi delle varianti di mare. Eppure è anche uno di quelli che spaventa molti, specialmente chi non è propriamente adatto a stare in mezzo ai fornelli. Non neghiamo che ci sia una certa complessità nella preparazione, tuttavia possiamo attuare alcuni trucchetti per farlo al meglio.
Ad esempio il risotto con gli spinaci vede una facilità d’esecuzione incredibile, specialmente perché non dovremo preparare il brodo in precedenza, così come non ci sarà bisogno di seguire molti passaggi. Inoltre il sapore è così delicato e cremoso che pure i bambini lo mangeranno con molto piacere! Scopriamo quindi la ricetta super facile.
Il risotto agli spinaci è una preparazione abbastanza autunnale, specialmente quando si usano quelli congelati, reperibili ormai tutto l’anno. Noi però possiamo ancora goderci gli ultimi sprazzi d’estate, considerando il caldo che non vuole lasciarci. Andremo ad usare spinaci freschi in foglia, ma voi potrete usare quelli surgelati se dovete consumarne una discreta quantità. Procediamo scoprendo ingredienti e preparazione.
Una bontà senza precedenti, preparalo subito – buttalapasta.it
L’idea in più: per un sapore più sfizioso, fate abbrustolire in una padella della pancetta per poi aggiungerla al piatto durante l’impiattamento!
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…
Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…
Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…
Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a tutti coloro che amano…
Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…
Un piatto solo non basta, perché questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…