Riso zucca e speck al forno, un primo piatto da leccarsi i baffi perfetto per la stagione fredda: la ricetta.
Fra i comfort food della stagione fredda c’è sicuramente il riso. Perfetto da preparare con gli ingredienti che si preferiscono, soprattutto quelli di stagione. Si otterrà un piatto saziante e gustoso, da leccarsi i baffi.
Un esempio è il riso zucca e speck: un piatto profumato e saporito in cui questi due ingredienti si sposano insieme. A legarli ci pensa anche la scamorza che renderà ancora tutto più filante dopo averla fatta sciogliere in forno.
Il riso zucca e speck è reso filante proprio dall’aggiunta della scamorza. Diventa così un primo piatto perfetto per il pranzo domenicale o per un giorno di festa. Non è un piatto elaborato come si crederebbe ma anzi si prepara in poco tempo.
La cottura del riso va portata avanti con del brodo insieme alla zucca, come un normale risotto. Successivamente viene trasferito in teglia per fare sciogliere la scamorza affumicata e farlo gratinare.
Il riso zucca e speck è pronto. Per ottenere un effetto ancora più gratinato e croccante in superficie, si può accedere il grill per qualche minuto, facendo attenzione a non far bruciare tutto.
Fai il furbo, riempi la dispensa con questi alimenti che non scadono praticamente mai. Oggi…
Se non si riesce a perdere peso, probabilmente, si ha bisogno di velocizzare il metabolismo.…
Gli spagnoli, per festeggiare il Capodanno non mangiano le lenticchie, ma consumano un altro cibo.…
Scoprite subito quali sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare questa zuppa di verza…
Spesso commettiamo degli errori in cucina che ci portano a spendere molti soldi. Smetti subito…
Con l'aggiunta di questo inaspettato ingrediente, l'insalata russa sarà ancora più buona: ecco come fare…