Conosci il trucco della fetta di pane col riso? In questo modo risolvi un problema davvero odioso ed eviti pasticci inutili!
Il riso è diventato, negli ultimi anni, uno dei cereali più apprezzati nella cucina italiana. Molto più semplice da digerire rispetto alla pasta, molto più pratico da portare con sé durante le vacanze estive (al mare o in montagna) e soprattutto abbinabile a diversi alimenti, quali carne, pesce o verdure. Insomma, un piatto davvero incredibile, pronto per ogni esigenza e soprattutto per ogni stagione.
Ma circa il riso, avete mai sentito parlare di unire ad esso una fetta di pane? Un trucchetto che si sta diffondendo in tutto il Paese e che sembra essere davvero efficace per riuscire a risolvere un enorme problema, molto comune ed odiato dai cuochi. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Come abbiamo già detto in precedenza, il riso, negli ultimi anni, sembra essere uno dei cibi più apprezzati nella nostra cucina. Abbinabile a tutto ciò che desideriamo, facilmente trasportabile, saziante, ma leggero al tempo stesso, è in grado di diventare il piatto preferito anche di chi è a dieta. Ecco perché, molto spesso, si tende a consumare molto più riso che pasta in una settimana. Inoltre non esiste in commercio solo il riso bianco, ma di diverso tipo.
Detto ciò, sappiamo pure, per chi ne è un amante assiduo, che per cuocerlo ci vogliono un bel po’ di minuti, molti più di quanti servono per la pasta. Si parla spesso di circa 15 minuti, minimo. Questo fa sì che, nonostante il timer che impostiamo con il cellulare o con Alexa, si tenda sicuramente a dimenticarselo sul fuoco. In questo caso può capitare che scuocia. Come fare per rimediare? Gettarlo via?
Assolutamente no! Ecco quindi che viene utilizzato il trucchetto della fetta di pane. Quest’ultimo è molto semplice da applicare: basterà infatti metterne una, se fosse rafferma andrebbe meglio, all’interno della pentola con il riso ormai scotto. Quest’ultimo tenderà ad assorbire l’acqua assorbita dal riso, riuscendo così ad attirarla a sé e lasciando il riso piuttosto asciutto ed un po’ più duretto, come in realtà sarebbe dovuto essere dopo la cottura.
Insomma il risultato sarà perfetto, non dovrete gettare via il vostro riso e potrete continuare con la realizzazione dei vostri piatti, quali insalatone, piatti unici o semplicemente riso e verdure: saranno deliziosi!
Non comprate i dolcini di San Valentino in pasticceria, fateli con le vostre mani! Seguite…
Uno dei migliori dolci per la mattina sono le girelle ripiene, ottime per iniziare bene…
Queste pennette super cremose sono l'ideale per un pranzo veloce, ma gustoso: sono così buone…
A pranzo o a cena farete un figurone con i vostri ospiti se porterete in…
Non tutti ci pensano, ma un utensile in particolare è molto importante in cucina per…
Brutta, bruttissima scoperta quella compiuta da alcuni esperti a seguito di analisi di laboratorio sui…