Riso freddo, ma non all’insalata: due verdurine e ti faccio consolare - buttalapasta.it
Con l’avvicinarsi dell’estate è il momento di sfoderare le ricette fresche più gustose: oggi prepariamo il riso freddo, ma non all’insalata. Mettici queste verdurine e ti consoli.
Ci stiamo lasciando aprile alle spalle e ci avviciniamo ai primi mesi d’estate. Il clima è già più mite, le giornate più calde e, ovviamente, questo cambio si rispecchia anche sulla nostra cucina. Spazio alle pietanze fresche: oggi prepariamo il riso freddo, ma non la classica versione all’insalata. Ci mettiamo due verdurine e di sicuro non resteremo delusi.
Un primo piatto saporito e nutriente, ma anche facile facile ed economico col vantaggio di poterlo preparare anche il giorno prima e conservarlo in frigo fino all’ora di pranzo. Che ne dite di metterci subito all’opera?
Come sempre, è importante tenere a mente che possiamo decidere noi quali ingredienti utilizzare per condire il nostro piatto. Ciò significa che, se tra le verdure elencate, qualcuna non dovesse essere di nostro gusto, ci basterà sostituirla con un’altra. Per il resto si tratta di una pietanza così semplice che non avremo problemi a realizzarla.
La ricetta del riso freddo con le verdure: a tavola ti consoli – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo conservare il nostro riso freddo in frigo anche un paio di giorni, ben coperto dalla pellicola per alimenti. BasterĂ poi tirarlo fuori una decina di minuti prima di andare a tavola.
Ecco cosa preparare per la merenda di oggi, un dolcetto facile e veloce che è…
Con questa zuppa attivi il metabolismo e cominci a bruciare i grassi piĂą velocemente: mangiala…
Per preparare una cena con i fiocchi ho usato un rotolo di pasta sfoglia e…
Idea da copiare per il pranzo di oggi, ecco una facile ricetta del giorno che…
Ridurre i grassi in cucina è possibile, basta sapere quali alimenti utilizzare al posto dell'olio.…
Esiste un alimento ben specifico che ti può aiutare moltissimo nell'abbassare il colesterolo alto, qualsiasi…