Abbiamo scelto per voi le migliori ricette con riso Basmati se amate gustare questa tipologia di riso profumatissimo e tipicamente usato per piatti indiani ed esotici. Ecco come cuocere il riso Basmati alla perfezione per creare tanti piatti invitanti e appetitosi.
A voi non resta che scegliere quella che preferite tra queste ricette con riso Basmati ideali per presentare in tavola questo tipo di riso con poco amido, caratterizzato da chicchi lunghi e da un inconfondibile profumo. Si presta particolarmente ad accompagnare verdure, pesce o carne, anche sotto forma di insalata. Vediamo come.
Se cercate delle ricette dietetiche il riso Basmati al vapore è quella che fa per voi. Vi basta cuocere il riso usando una pentola a vapore e usare pochi condimenti essenziali per ottenere una ricetta base ottima così com’è oppure da arricchire con altri ingredienti.
Una semplice insalata di riso può diventare molto gustosa se la preparate con il riso Basmati. Dopo aver lessato il riso non dovete fare altro che lasciarlo raffreddare e poi condire con tutti gli ingredienti che più vi piacciono e che trovate indicati nella ricetta. Potete realizzare un’insalata di riso Basmati con verdure, carne o pesce, in base ai vostri gusti.
Partendo dalla ricetta del riso Basmati al curry ispirata alla cucina indiana potete arricchire la vostra pietanza realizzando un primo piatto eccezionalmente gustoso ma anche leggero usando la carne di pollo. In questo modo avrere il riso Basmati con pollo al curry, un primo davvero molto buono che potete portare in tavola sia a pranzo che a cena.
Questo piatto di riso Basmati con verdure è molto appetitoso e vi consente di portare in tavola un primo ricco e vegetariano. A comporre il condimento ci sono zucchine, piselli, peperoni, carote e cipolle. Il tutto è reso ancora più profumato grazie alla presenza di erbe aromatiche come menta e maggiorana.
Il riso Basmati al limone è un primo piatto leggero, fresco e profumato, ideale da gustare dopo le feste e gli eccessi, se volete rimettervi in forma senza rinunciare al gusto. Se avete mangiato troppo o troppo grasso, questo è il piatto perfetto da inserire nel menu.
Questo del riso Basmati al tè nero è una deliziosa ricetta per portare in tavola un primo piatto raffinato ed elegante. Scopritelo e provatelo perché con tutta probabilità un piatto originale come questo non l’avete ancora assaggiato. Siamo sicuri che vi piacerà.
Con il riso Basmati alla curcuma potete preparare un primo piatto speziato e colorato molto buono in pochi passaggi. Infatti si tratta di una ricetta semplice e sfiziosa che potete gustare a pranzo o a cena in famiglia o con gli amici. Provate anche il riso Basmati al curry se vi piacciono i piatti indiani.
Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette con riso Basmati con un piatto di tendenza, la Poke Bowl, ossia una ciotola di riso con verdure, frutta e pesce tipica della cucina hawaiana che va servito rigorosamente freddo.
Gli albergatori di 4 Hotel devono buona parte del loro successo al programma. Ecco che…
Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…
Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…
Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…
In estate spopola nei bar e nelle caffetterie, ma chi lo dice che la crema…
Vi bastano pochi minuti di tempo e poco sforzo, ecco come preparare il dolcetto facile…