I pomodori ripieni gratinati sono un piatto delizioso e versatile, ideale come antipasto o contorno, con questa ricetta li farete perfetti.
L’estate è la stagione dei pomodori e prepararli ripieni e gratinati e uno dei modi per gustare al meglio questo ortaggio tanto versatile e ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Sono incredibilmente sfiziosi nella loro semplicità ed esalteranno il sapore di qualsiasi secondo se li usate come contorno.
Si tratta di un piatto molto versatile, infatti una volta preparati avrete la possibilità di servirli in tavola subito, belli caldi, oppure di consumarli freddi perché sono squisiti in entrambi i modi. Non fateli mancare sulla tavola estiva, anzi seguite la ricetta che segue e godeteveli oggi stesso!
Questa preparazione si realizza utilizzando dei pomodori freschi belli sodi, che vengono svuotati e riempiti in questo caso con dei semplici ingredienti come molliche di pane, formaggio grattugiato ed erbe aromatiche, quindi sono gratinati in forno fino a quando non diventano dorati.
Per ottenere il meglio da questo piatto solitamente si utilizzano pomodori tondi e sodi, noi vi suggeriamo di usare quelli a grappolo, sono economici e della dimensione perfetta da farcire. Assicuratevi solo che siano ben maturi perché così il vostro contorno sarà più saporito
E se volete altre idee per le vostre ricette con i pomodori date uno sguardo alla nostra raccolta.
Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si…
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…
Questa ricetta a base di nasello ha un sapore delizioso e leggero. Presenta anche un…
Come risolvere il problema della muffa in casa? Amazon ha la soluzione perfetta per risolvere…