Puoi ridurre l’infiammazione senza alcun tipo di farmaco grazie a 10 superalimenti. Scopriamo quali sono.
L’infiammazione è uno stato molto pericoloso per la nostra salute ed è un terreno fertile per malattie ben più serie. L’infiammazione è un sintomo, un campanello d’allarme che il corpo ci invia quando qualcosa non funziona come dovrebbe. Non dimentichiamo, infatti, che il nostro fisico è progettato per funzionare al meglio.
Pertanto qualunque malessere, anche il più banale, non deve essere sottovalutato perché può essere la spia di patologie anche molto serie. Un organismo perennemente infiammato, ad esempio, può diventare la base per altre malattie tra cui anche neoplasie. Lo stato infiammatorio dipende moltissimo anche dal nostro stile di vita.
L’alimentazione, come sempre gioca, un ruolo primario. Se il tuo corpo è infiammato e tu non stai bene, prima di ricorrere subito ai farmaci, cerca di raddrizzare il tiro a tavola: la natura, molto spesso, è la migliore di tutte le medicine. In particolare esistono 10 superalimenti in grado di eliminare l’infiammazione.
Quanto conta da 1 a 10 la nostra dieta per restare in salute? Forse 100! Ciò che introduciamo nel nostro corpo, infatti, va a nutrire le nostre cellule: se le nutre bene noi staremo bene, ma se le nutre male allora potranno insorgere infiammazione e poi anche malattie più gravi tra cui neoplasie.
Per ridurre l’infiammazione non sempre sono necessari i farmaci. In alcuni casi ovviamente sì, non c’è alternativa. ma spesso basta solo aggiustare il tiro a tavola e iniziare a nutrirsi in modo più sano. In particolare la natura ci offre ben 10 superalimenti fantastici per ridurre l’infiammazione.
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…