Di Kati Irrente | 11 Novembre 2021
Ronn Moss, l’attore reso famoso per aver interpretato Ridge Forrester nella nota soap opera Beautiful, è diventato chef per un giorno. Dove? Presso l’hotel ristorante Villa Soligo di Farra di Soligo, in provincia di Treviso, ospite dello chef Tino Vettorello. Insieme hanno creato una nuova ricetta, il risotto alla Moss, realizzato con radicchio rosso tardivo di Treviso e crema di zucca e melograno. Ovviamente il vino per sfumare è stato il Moss Primitivo Riserva.
Risotto alla Moss, da un’idea dello Chef Vettorello
Il noto attore è stato stregato dall’Italia tanto da aver messo su un progetto in Puglia insieme a Donato Pistola e Tiziano Cavaliere per produrre l’etichetta Ronn Moss Wine, una linea di vini, tra i quali un Primitivo Docg Riserva, Susumaniello e Verdeca.
In occasione del suo tour italiano per promuovere il suo film Viaggio a sorpresa, tenere alcuni concerti live e partecipare ad alcune trasmissioni televisive, insieme alla moglie Devin DeVasquez, Ronn Moss è stato ospite dello chef Tino Vettorello.
Nella cucina del ristorante Villa Soligo di Farra di Soligo, in provincia di Treviso è nato un risotto speciale, il risotto alla Moss. Protagonista principale del piatto, oltre al vino Primitivo Moss è il Radicchio Rosso Tardivo di Treviso accompagnato da una colorata crema di zucca e melograno.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.