Hai mai provato la ricotta fritta alla romana? Sei ancora in tempo allora per rimediare: preparala in questo modo e sarà deliziosa!
Se c’è una cosa che in cucina non deve mai mancare, quella è la fantasia. Sarà proprio grazie a questa, che sarà possibile trasformare anche il più semplice degli ingredienti, in qualcosa di incredibilmente gustoso e saporito. D’altronde è proprio così che sono nati tantissimi piatti tipici della tradizione, che, non solo non passano mai di moda, ma sono davvero dei grandi classici.
Proprio per questo, il nostro paese è uno tra i più ricchi a livello culinario. Infatti, sono tantissime le ricette tradizionali che possiamo trovare in ogni regione e che sono un vero e proprio biglietto di presentazione. Possiamo spaziare dalla cucina tipica del sud, caratterizzata da tantissimi piatti a base di pesce, dall’immancabile pizza, per poi salire man mano ed assaporare altri tipi di prelibatezze, come la coda alla vaccinara, la piadina romagnola e ancora il risotto alla milanese. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Proprio per questo oggi, noi di Buttalapasta.it abbiamo deciso di svelare la preparazione di un altro grande classico: la ricotta fritta alla romana. Una preparazione semplicissima, ma che richiede passaggi precisi affinché possa venire croccante fuori e morbida dentro. Prendete tutti carta e penna e iniziatevi a segnare gli ingredienti.
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…
Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…