Di sicuro vi ricorderete di Valerio di MasterChef 6: solo a distanza di diversi anni ha voluto svelare un retroscena inedito sullo chef Bruno Barbieri.
MasterChef è uno degli show cooking più amati e seguiti di sempre. Il successo di questa trasmissione, giunta ormai alla sua quattordicesima edizione, è sicuramente dovuto alle dinamiche alla base della competizione, ma soprattutto al ruolo ricoperto dai giudici che si sono susseguiti anno dopo anno.
Senza contare poi che il programma, oltre ad essere un utile strumento finalizzato ad avvicinare il grande pubblico alla cucina professionale, è stato anche nel tempo un trampolino di lancio per tantissimi concorrenti, che dopo la partecipazione al format sono riusciti a dare una svolta alla propria vita. Fra questi c’è anche lui: il vincitore di MasterChef 6, Valerio Braschi. Ve lo ricordate?
Oggi è uno chef di successo che è riuscito a coronare il proprio sogno di aprire un ristorante tutto suo. All’epoca di MasterChef, però, era solo uno studente di 18 anni con tanta passione per la cucina. E solo ora a distanza di anni, in una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, Valerio ha voluto rivelare un retroscena inedito sul conto dello chef Bruno Barbieri.
Come i fan della trasmissione di certo ricorderanno, Valerio Braschi è stato il vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia. Quella che aveva come giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e che ha visto classificarsi al secondo e terzo posto della competizione Cristina Nicolini e Gloria Enrico.
All’epoca della partecipazione al programma, Valerio era un giovane studente di 18 anni di Santarcangelo di Romagna, iscritto al liceo scientifico, con una grandissima passione per la cucina. Fin dalle prime puntate è riuscito a stupire il pubblico ed i giudici con piatti molto elaborati. Così, piano piano, ha scalzato la concorrenza fino ad arrivare a conquistare la vittoria.
Da quel giorno sono ormai passati otto anni e adesso Valerio è uno chef affermato, che gestisce un ristorante in centro a Milano, il The View, affacciato direttamente sul Duomo. Una nuova apertura dopo l’esperienza del Vibe, il primo ristorante meneghino di Braschi. Possiamo quindi dire che il suo è sicuramente uno dei casi più eclatanti di come un programma come MasterChef possa davvero cambiarti la vita.
Nonostante siano ormai passati diversi anni dalla sua partecipazione e vittoria a MasterChef Italia, Valerio Braschi in una recente intervista rilasciata a Fanpage.it è tornato a parlare del programma ed ha anche raccontato un retroscena inedito sul conto dello chef Bruno Barbieri.
Come si legge online, lo storico giudice del programma, dopo la vittoria, ha offerto a Valerio un posto di lavoro nel suo ristorante e, infatti, molti credono che il suo percorso lontano dalle telecamere sia iniziato proprio lì. In realtà, le cose sarebbero andate diversamente.
“In realtà vorrei smentire, non ho mai accettato”. Ha dichiarato Valerio nell’intervista. “Subito dopo il programma ho preferito prendere il diploma di liceo scientifico e poi cominciare a lavorare in autonomia”. Ha spiegato più nel dettaglio lo chef. “Ho scelto di avviare una carriera da solo, senza aiuti esterni. Se avessi detto sì a quell’opportunità, le persone mi avrebbero detto: guarda che cu*o ha avuto, è stato subito chiamato dallo chef mentre noi dobbiamo faticare per anni”.
Con il senno di poi si potrebbe dire una scelta azzeccata, anche se lavorare nella cucina di un ‘mostro sacro’ come Bruno Barbieri avrebbe certamente influito in maniera positiva sulla formazione di Valerio, che adesso sogna la Stella Michelin.
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È…
Oggi è la Giornata Internazionale della Pizza, il Pizza Day! Cornicione alto, impasto lievitato a…
L'hai mai fatta la crostata stracciatella? Un'alternativa sfiziosa e golosa al classico gelato, combatti il…
La ricetta dei savoiardi più facile di sempre la trovi solo qui: prova quella della…
Da gustare ogni volta che volete coccolarvi, ecco il dolcetto facile e veloce da preparare…
Quando si sente parlare di latte e miele la prima cosa che ci viene in…