Ricordate Eleonora? Ha vinto Masterchef, ma solo ora salta fuori un'amara verità

masterchef, lo sfogo di eleonora

Ex vincitrice di Masterchef ci svela un'amara verità/Buttalapasta.it

Non sempre tutto va come ci immaginiamo… L’ex vincitrice di Masterchef, Eleonora, ci svela una verità molto triste.

Masterchef è il programma di cucina più amato e più seguito e ci accompagna ormai da tanti anni. A volte siamo riusciti a ripetere persino qualche ricetta, altre volte abbiamo imparato qualche trucchetto per migliorare i nostri soliti piatti, infine, altre volte ancora, ci siamo limitati a fare il tufo per questo o per quell’altro concorrente in gara.

Il punto di forza di Masterchef, infatti, è proprio questo: unisce la cucina e le sfide che rappresentano le grandi passioni del popolo italiano abituato a mangiare bene ma anche a fare il tifo. A ciò bisogna poi aggiungere la simpatia dei giudici che, nel corso delle varie edizioni, sono cambiati più volte. Eccezione fatta per lo chef pluristellato Bruno Barbieri, presenza fissa fin dalla prima puntata della trasmissione.

Cosa significa vincere Masterchef? Sicuramente è la realizzazione di un sogno ma non sempre le cose vanno come immaginiamo o speriamo che poi andranno. Eleonora Riso, ex vincitrice del programma, ha rivelato una verità molto amara a cui nessuno di noi riesce a credere.

Eleonora: ecco cosa succede dopo Masterchef

Abbiamo visto tanti ex vincitori di Masterchef fare carriera nel settore della ristorazione. Pensiamo, ad esempio, a Valerio Braschi che vinse la sesta edizione del programma quando aveva appena 18 anni. Oggi Valerio a 26 anni ha già il suo ristorante a Milano, vicino al suo ex giudice Carlo Cracco.

masterchef, cosa fa oggi eleonora riso

Ecco cosa fa oggi Eleonora Riso dopo aver vinto Masterchef -(foto IG@eleonorariso_masterchef13)- Buttalapasta.it

Anche per altri si sono aperte le porte d’accesso verso il loro sogno: Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione, ora gestisce un laboratorio di cucina in Romagna, sua terra natia. Ben diversa la situazione di Eleonora Riso, vincitrice della tredicesima edizione di Masterchef. La giovane, per ora, non ha ricevuto nessuna proposta importante.

Le sue parole sono state queste: “Dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamato. Non è un problema e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è a livello di quella dei professionisti, che ho vinto un programma di cucina amatoriale ma è ovvio che fare una buona esperienza mi piacerebbe tantissimo, che sarebbe utile. Comunque ho iniziato a muovermi in un’altra direzione: cerco qualcosa di mio”.

Ma Eleonora Riso, purtroppo, deve fare i conti quotidianamente anche con un’altra realtà davvero brutta: quella degli haters. La giovane, infatti, riceve continue critiche e, in poco tempo, ha perso circa 2000 followers su Instagram. Tutto questo l’ha addirittura portata a pensare di mollare tutto: “Sto riflettendo sull’effetto a lungo termine di queste critiche gratuite, non costruttive, a raffica. Mi sono ritrovata un po’ apatica. Lo ammetto: è come se mi segnassero. Certe cose mi hanno anche tolto la voglia di cucinare. Volevo proprio mollare”.

 

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti