Richiamo alimentare per uno dei prodotti più amati da grandi e piccini: la famosa carne Simmenthal. Vediamo cosa hanno trovato.
Nell’ultimo periodo diversi prodotti di uso comune sono stati oggetto di richiamo da parte del Ministero della Salute. Ora tocca ad uno degli alimenti più consumati e più amati da tutti: la famosissima carne Simmenthal, simbolo di un’intera generazione di bambini. Il richiamo riguarda un lotto specifico, il G156.
La carne Simmenthal viene attualmente prodotta dalla Bolton Food, il cui stabilimento si trova ad Aprilia, in provincia di Latina, in via Matteotti per la precisione. Chiunque in questi giorni abbia acquistato questo alimento è invitato a non consumarlo ma a riportare immediatamente indietro la confezione nel punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto.
Dopo le uova ora è il turno di un altro cibo particolarmente apprezzato e consumato dalla famiglie italiane: la carne Simmenthal. La famosa carne in scatola è stata richiamata dal Ministero della Salute per un motivo gravissimo e chiunque l’abbia acquistata non deve assolutamente consumarla.
Tempi duri per noi consumatori messi in allarme, ogni giorno o quasi, da nuovi richiami alimentari. La scorsa settimana sono stati richiamati dal Ministero della Salute diversi lotti di uova in diversi supermercati. Si temeva una contaminazione. E ora tocca anche alla carne Simmenthal, uno dei cibi preferiti dai bambini.
La famosa carne di manzo in gelatina contenuta nella iconica scatoletta di latta è stata richiamata in quanto, anche in questo caso, si teme il rischio microbiologico dovuto ad un difetto nel meccanismo di chiusura di alcune scatolette. In pratica non essendo sigillate perfettamente, la carne al loro interno potrebbe aver subito contaminazioni rischiose per la salute.
In particolare in caso di contaminazione con sostanze contenenti glutine o lattosio, potrebbero rischiare fortemente le persone con allergie o affette da celiachia. Pertanto chiunque abbia acquistato il prodotto a partire dal 29 agosto in avanti è invitato a riportarlo presso il supermercato in cui è avvenuto l’acquisto.
Per molti di noi la carne Simmenthal rappresenta, un simbolo, un’icona, un po’ come la Nutella. Chi è nato negli anni ’80 e ’90 è cresciuto anche con la carne Simmenthal, un alimento veloce , pratico e molto gustoso che anche i bambini di oggi apprezzano e che può rappresentare un ottimo secondo piatto quando si è di fretta. Tuttavia è sempre bene non sottovalutare i richiami alimentari per non correre rischi e non farli correre ai nostri figli. Pertanto se vi accorgete di avere in casa scatolette di Simmenthal acquistate dopo il 29 agosto, non consumatele.
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…