Richiamati cornetti a marchio Conad: materiale estraneo in superficie

richiamo alimentare cornetti conad

allarme cornetti conad: quali sono stati richiamati (buttalapasta.it)

Richiamo alimentare urgente per dei prodotti a marchio Conad. Scopriamo quali sono e a cosa prestare attenzione.

Quando si parla di alimentazione è sempre molto importante cercare di introdurre in casa solo prodotti sani e in grado di promuovere la buona salute di chi li consuma. Purtroppo, soprattutto con quelli industriali, può capitare che certi passaggi vengano meno e che ci si ritrovi davanti a cibi non esattamente sani o che, in alcuni casi, possono rivelarsi addirittura pericolosi.

Un esempio è quanto appena accaduto con dei prodotti del marchio Conad che sono stati richiamati a causa della presenza di corpi estranei in superficie. Ecco quali sono e come muoversi se rientrano tra i prodotti appena acquistati.

Richiamo alimentare per cornetti del marchio Conad

L’allerta di cui stiamo parlando è di questi giorni. È quindi è molto probabile che chi abbia acquistato i cornetti Conad ne abbia ancora e che, magari, non li abbia mangiati.

Il richiamo, effettuato direttamente dalla catena di supermercati riguarda, nello specifico, dei cornetti per la prima colazione. L’allarme è dato dalla presenza di corpi estranei adesi alla superficie. Motivo per cui ne è sconsigliato il consumo. Andando ai prodotti in questione, quelli richiamati sono:

richiamo alimentare cornetti conad

Ecco i prodotti interessati (Foto www.conad.it) – buttalapasta.it

  • Cornetti di pasta sfoglia classici, in confezioni da 240 grammi (6 pezzi) con codice EAN 8003170004153
  • Cornetti di pasta sfoglia con crema al cioccolato, in confezioni da 300 grammi (6 pezzi) con codiece EAN 8003170046177
  • Cornetti di pasta sfoglia all’albicocca, in confezioni da 300 grammi (6 pezzi) con codice EAN 8003170046160
  • Cornetti di pasta sfoglia con crema pasticcera, in confezioni da 300 grammi (6 pezzi) con codice EAN 8003170021433

I cornetti, dei quali non sono stati resi noti lotto o data di scadenza, sono stati prodotti da FBF Spa. Il Conad consiglia di non consumarli e di riportarli al punto vendita dove sarà possibile ottenere un rimborso o la sostituzione con un prodotto analogo ma sano.

Per ulteriori informazioni, quindi, sarà necessario rivolgersi direttamente alla Conad e fare loro tutte le domande del caso. Intanto, come sempre, ricordiamo di prestare sempre attenzione alle possibili allerte dei vari supermercati. Queste, infatti, non sono così rare e coinvolgono alimenti che si acquistano in tutta tranquillità e che, invece, possono rivelarsi dannosi, proprio come quelli richiamati pochi giorni fa. Un punto al quale è indispensabile fare attenzione sia per il benessere personale che per quello di tutta la famiglia. Restare sempre aggiornati sulle varie allerte è quindi un primo passo per garantirsi un’alimentazione più consapevole e sana.

Parole di Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Potrebbe interessarti