Le diete comportano sempre qualche piccolo sacrificio, ma dimagrire mangiando comunque delle pietanze gustose è possibile, se si seguono queste ricette vegetariane dietetiche. Di seguito ve ne suggeriamo tre tra le più appetitose!
Abbiamo scelto appositamente per voi queste ricette dietetiche vegetariane per farvi scoprire nuovi sapori, che potete seguire anche se vegetariani non siete, ma volete diminuire il consumo di carne. Scopritele con attenzione e potrete godere degli ingredienti della natura, deliziandovi con ottime pietanze.
Le ricette che seguono sono facilissime da preparare e vi permetteranno di portare in tavola dei piatti leggeri in poco tempo.
Vi proponiamo tre ricette per completare un menu vegetariano light e fare di esso il fil rouge di un pranzetto a casa, oppure una cena tra amici. Scegliete voi per quale portata realizzare, sono perfette come antipasto o secondo piatto, ma alcune vanno bene anche come piatto unico per saziarvi con gusto.
La quinoa con verdure è un piatto unico delizioso che potete presentare in tavola in qualsiasi stagione, in estate come in inverno. Scegliete gli ortaggi più adatti al periodo e il gioco è fatto. Nella scheda della ricetta che trovate al link indicato scoprirete tanti consigli per ottenere il massimo da questa pietanza tanto versatile, nutriente e leggera.
La zucca al forno gratinata è light e deliziosa, ovviamente non si usa la besciamella, essendo una delle ricette vegetariane dietetiche, ma solo una spolverata di pangrattato. Sceglietelo integrale e sarà ancora più povera di calorie.
Questa della frittata di fiori di zucca e zucchine è un piatto tanto gustoso quanto leggero. Preparatelo per cena accompagnandolo con un contorno di insalatina verde mista e croccante, è di una bontà unica.
Volete rendere i vostri piatti light più sfiziosi senza abbondare con sale e olio? Potrete dare loro maggiore sapore aggiungendo, con parsimonia, alcuni ingredienti jolly che sono perfetti per questo scopo.
Le spezie per esempio, spesso sottovalutate per questo potere di impreziosire i piatti che hanno, possono fare veramente la differenza. Un pizzico di curcuma, una grattugiata di radice di zenzero, o qualche pistillo di zafferano possono rendere il vostro piatto light super gustoso
In alternativa, potreste aggiungere della frutta fresca, fonte di vitamine, oppure della frutta secca che – in piccole quantità – vi dona tantissima energia, e in più contiene sali minerali, vitamine come la A, E, C, K, e acidi grassi Omega-3 e Omega-6 che vi aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo e l’ipertensione.
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…