Preparare tisane disintossicanti e depurative da gustare nell’arco della giornata è un buon modo per fare del bene al corpo e allo spirito. Sono diverse le erbe da usare per creare tisane depurative e drenanti che si contraddistinguono per i loro effetti benefici su fegato e reni. Vediamo qualche esempio.
Le erbe più efficaci utilizzate per creare tisane per disintossicarsi sono tante. Noi vi proponiamo il tè di zenzero e la tisana zenzero e salvia, ottime anche per digerire. Buonissima è anche la tisana di zenzero e limone.
Altre miscele possono essere fatte con il tarassaco e l’ortica, oppure tarassaco e curcuma. In questo caso prendete 50 gr di tarassaco, 25 di curcuma, qualche seme di cardo mariano e foglie di menta, da lasciare in infusione per qualche minuto in una tazza d’acqua calda.
Altri infusi depurativi si possono preparare con le foglie di carciofo, radice di cicoria e liquirizia. Oppure con la betulla, la bardana e il boldo. Infine, sempre ottimo alleato di una dieta detox è il tè verde, da gustare preferibilmente a colazione o comunque lontano dai pasti.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…