Di Kati Irrente | 26 Novembre 2021
Ottimizzare le risorse in cucina è un dovere! Ecco come possiamo riciclare gli avanzi dei cibi con tante ricette svuotafrigo veloci buonissime da mangiare e facili da realizzare! Abbiamo raccolto per voi cinque ricette gustose antispreco utili per svuotare il frigorifero e usare quello che è rimasto, in modo che non vada a finire nella pattumiera! Provateli, sono piatti davvero appetitosi!
Ricette svuotafrigo ‘furbe’
Iniziamo con un antipasto veloce, le tartellette ai wurstel e formaggio. Si tratta di una delle ricette svuotafrigo più semplici e veloci da fare, perfetta per l’aperitivo!
Passiamo a un altro piatto facile come la frittata di carciofi e patate, che potete fare a quadretti e presentare come antipasto. Ma è ottima anche come secondo piatto saporito.
Per quanto riguarda il primo potete realizzare il riso al forno con carne e ceci, un piatto nutriente e gustoso. In più per la sua preparazione è necessario poco tempo. Risultato eccellente anche per la zuppa con trofie e lenticchie, un primo da servire fumante, decisamente molto appagante
Infine, come secondo piatto potete realizzare la ricetta degli involtini di prosciutto arrosto con verdure saltate e ricotta, dei deliziosi bocconcini che anche i bambini ameranno molto!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.