Smoothie alla frutta, ricette facili - buttalapasta.it
Con l’arrivo della stagione calda sentiamo il bisogno di rinfrescarci con bevande leggere, salutari e ricche di frutta e verdura. Cosa c’è di meglio di uno smoothie ricco di gusto, pieno di tanti tipi di frutta diversi e, ovviamente, servito ghiacciato? Ecco allora che queste ricette di smoothies diventano preziose per dissetarci tutte le volte che ne abbiamo bisogno! Prendete appunti con ricette di smoothie facili e gustateli da soli o in compagnia degli amici!
Foto Shutterstock | Alexandra Anschiz
Sapete che le ricette degli smoothies sono diverse da quelle dei frullati e dei frappè? Sì, la differenza sta nel fatto che lo smoothie non contiene latte o gelato, ma solo frutta e verdura. Eccezionalmente potete usare del latte di mandorle o del latte di soia, oppure anche dello yogurt magro, per rendere le vostre bevande più vellutate.
La ricette dello smoothie viola con banana e mirtilli è semplice e veloce, pronta in pochissimi minuti. Si tratta di una ricetta vegana perché al posto del latte di mucca proponiamo di usare il latte di soia ma ovviamente siete liberi di usare anche il latte vaccino. Potrete gustare una cremosa bevanda alla frutta colorata e buonissima anche dal punto di vista nutrizionale dato che i mirtilli sono noti per le loro proprietà benefiche.
Per rinfrescare i tuoi pomeriggi con le ricette di smoothie esotiche ti suggeriamo di provare lo smoothie al mango, una ricetta autentica fatta solo con frutta ed acqua, oltre ovviamente ai cubetti di ghiaccio immancabili. Invece lo Smoothie con fragole, kiwi, lamponi e banane è una freschissima bevanda alla frutta mista che potete gustare sia quando avete voglia di una bibita fresca e salutare, ma anche come dessert. Servitelo con spiedini di frutta e farete un figurone!
Per gli amanti dei frutti di bosco ecco la ricetta dello smoothie ai lamponi, da gustare in qualsiasi momento dell’anno ma soprattutto in estate, ottimo e caratterizzato dalla presenza di gelato al limone e succo di agrumi, dalla nota acidula altamente rinfrescante. Altra proposta per chi ama questo tipo di bevande è lo smoothie al melone, arricchito con banane e succo di arance. Nutriente e fresco, vi piacerà di sicuro
Vi abbiamo ispirato con le nostre proposte? Bene, ora non vi resta che provare tutte le nostre ricette di smoothies alla frutta, scegliendo tra le vostre preferite e potrete godere dei benefici di queste bevande fresche, light e ricche di vitamine e sali minerali!
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…