Si avvicina il 10 agosto, e tutti staranno con il naso all’insù nella speranza di vedere una stella cadente e poter esprimere un desiderio da far avverare. Nell’attesa del grande evento noi vi sveliamo 9 ricette sfiziose per la Notte di San Lorenzo a base di carne, di pesce e vegetariane. Sono tutti piatti estivi realizzati con ingredienti di stagione, che si preparano facilmente e in poco tempo.
Sono ricette perfette per la Notte di San Lorenzo, per un pasto da mangiare sul balcone, in terrazza, ma anche in spiaggia, magari vicino al tradizionale falò in riva al mare. Infatti sono piatti freddi che non è necessario scaldare per essere gustati al meglio. Insomma sono “comodi” da mangiare all’aperto, che si preparano facilmente e che sono piatti estivi a base di ingredienti di stagione.
Ecco un delizioso menu a base di carne con le ricette per la Notte di San Lorenzo che abbiamo scelto per voi. In molti festeggiano il 10 agosto e noi vi offriamo le migliori ricette per farlo in modo speciale.
Cosa c’è di meglio degli spiedini di melone e prosciutto crudo per aspettare le stelle cadenti del 10 agosto con gusto? Stuzzicanti e sfiziosi, sono anche molto comodi da gustare in riva al mare.
La classica insalata di riso è tra le ricette perfette per la Notte di San Lorenzo. È facile e veloce da fare, potete prepararla in anticipo e conservarla in frigo (o nella borsa frigo) fino al momento di servirla.
Una sfiziosa insalata di pollo è il secondo che ci vuole per un menu a base di piatti freddi. Scegliete i vostri ingredienti preferiti tra le tante varianti ini cui potete realizzare questa insalata.
Vediamo di seguito un gustoso menu a base di pesce con le ricette per la Notte di San Lorenzo più buone e sfiziose, ma soprattutto facili da preparare!
In attesa delle stelle cadenti godetevi un boccone di questa insalata di polpo, un antipasto dal gusto eccezionale davvero buonissimo! Potete preparare questo piatto comodamente con largo anticipo.
Se volete preparare qualcosa di insolito per la Notte di San Lorenzo vi proponiamo la ricetta dell’insalata di riso venere con salmone, gustosa e saporita, è il piatto perfetto per un’occasione speciale come questa!
Le polpette di tonno sono facili da fare con il tonno in scatola, basta scegliere il vostro preferito, se sott’olio o al naturale. In ogni caso il risultato sarà gustoso e stuzzicante.
Ed eccoci arrivati allo squisito menu a base di verdure con le ricette per la Notte di San Lorenzo che potete preparare per questa serata speciale (ma anche dopo!)
Gli involtini freddi di zucchine sono un antipastino light vegetariano molto sfizioso, che potete preparare sia con le zucchine crude che leggermente sbollentate, ma anche con le zucchine grigliate.
Spaghetti freddi pomodoro e mozzarella, ecco una ricetta veloce e gustosa per la notte di San Lorenzo. Si tratta di un primo piatto facile da preparare con gli ingredienti tipici della tradizione culinaria italiana.
Preparate tante polpette di melanzane in anticipo e portatele con voi ovunque decidiate di trascorrere la Notte di San Lorenzo. Anche come snack notturno, queste polpettine sono deliziosamente stuzzicanti!
La pizza surgelata può essere una valida alternativa quando si ha poco tempo a disposizione.…
Perché aspettare Natale e il pandoro per assaporare la crema al mascarpone? Io l'ho fatta…
Per una colazione da campioni questi deliziosi cornetti con impasto al cioccolato sono semplicemente perfetti.…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta autunnale tanto golosa che è…
Che significato ha il Pane di San Petronio e che cosa serve per la sua…
Se cercate gusto abbinato a tradizione e creatività non potete mancare al Gatto Verde, alla…