Foto Shutterstock | pilipphoto
Vediamo cosa mangiare quando fa caldo in estate e si soffre l’afa. Frutta e verdura sono gli alimenti che non possono mancare sulla tavola e per gli spuntini durante il giorno. Se poi preparate anche delle ricette ghiacciate, allora la sensazione di fresco sale e potete contrastare un po’ il disagio dovuto alle temperature torride. A proposito, ecco la nostra selezione di ricette estive contro il caldo da mangiare e bere, sia dolci che salate.
Partiamo con dei classici del periodo estivo, con le ricette di caffè che diventano protagoniste di ogni momento della giornata. Poi si passa agli ancora più classici ghiaccioli fatti in casa, ma potete anche gustare la granita, il sorbetto o il gelato. Inoltre ci sono le ricette fresche anticaldo con l’anguria, come l’anguriata. E con la vostra frutta preferita potete realizzare tantissimi tipi di frullati, smoothie e cocktail analcolici, tutti da assaporare lentamente!
Infine, vi proponiamo anche un paio di ricette salate per chi vuole portare a tavola dei piatti freddi, anzi freddissimi! Si tratta del gazpacho, la famosa zuppa andalusa a base di pomodoro, e l’antipasto di ostriche, da servire su un letto di cubetti di ghiaccio.
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesitĂ ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno giĂ tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…